G7 Cultura a Napoli, la conferenza stampa di Giuli in diretta: ​«Ferma condanna della Russia»

G7 Cultura a Napoli, la conferenza stampa di Giuli in diretta: ​«Ferma condanna della Russia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, parla di «successo dell'iniziativa Italia» nella conferenza stampa del G7 della Cultura a Napoli. «Dopo sette anni abbiamo riunito i ministri ed i responsabili della cultura», ha sottolineato Giuli ricordando che «l'Italia è leader mondiale in campo culturale e prima nel mondo per siti iscritti nelle liste dei patrimonio Unesco». «Ringrazio l'ex ministro Sangiuliano» continua «che ha concepito, ideato, voluto e creato le premesse di questo G7 di successo». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Alexander Jakhnagiev) G7 (il Giornale)

Che cosa è stato detto e fatto al G7 della Cultura di Napoli? I ministri della cultura si sono impegnati per azioni concrete sul patrimonio culturale: protezione, tutela dei diritti dei lavoratori della cultura, lotta al traffico illecito di beni culturali, misure per rispondere alle minacce del cambiamento climatico. (Finestre sull'Arte)

– “Intendiamo lavorare con i governi africani e l’Unione Africana per fare leva sulla cultura come motore chiave dello sviluppo sostenibile. Napoli, 21 set. (Agenzia askanews)

VIDEO: G7 Cultura, Giuli: "Autentico successo dell'iniziativa italiana"

(Alexander Jakhnagiev) "Nessun gossip ha interferito con il G7 Cultura di Napoli. Ieri, a Pompei, quando ho ringraziato Gennaro Sangiuliano c'è stato un grande applauso". Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, alla conferenza stampa finale del G7 Cultura di Napoli. (il Giornale)

Dichiarazione dei ministri del G7 Cultura: “È bene comune dell’umanità” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Napoli blindata, centinaia di uomini e donne delle forze dell’ordine e dei gruppi speciali mobilitati per garantire la sicurezza agli ospiti del G7 della cultura. Oggi la giornata clou, con gli spostamenti dei ministri e della autorità da Napoli a Pompei. (napoli.corriere.it)

G7 Cultura a Napoli, la conferenza stampa di Giuli in diretta: ​«Ferma condanna della Russia»