Attacco Iran a Israele, Biden e Harris a consiglio sicurezza nazionale

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Abbiamo parlato di come gli Stati Uniti sono pronti ad aiutare Israele a difendersi contro questi attacchi e proteggere il personale americano nella regione", ha scritto il presidente Usa su X "Questa mattina con la vicepresidente abbiamo riunito il consiglio per la sicurezza nazionale per parlare dei piani dell'Iran sul lancio di un attacco contro Israele. Abbiamo parlato di come gli Stati Uniti sono pronti ad aiutare Israele a difendersi contro questi attacchi e proteggere il personale americano nella regione". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

RESOCONTO – Simone Inzaghi dice la sua su Inter-Stella Rossa, secondo match di Champions League: «Sono stati bravi i ragazzi, hanno fatto una partita seria. Abbiamo trovato una squadra chiusa, che è venuta a fare una partita prettamente difensiva. (Inter-News)

Inter-Stella Rossa è finita con il risultato di 4-0, serata di festa a San Siro. Intanto c’è il dato ufficiale sul numero degli spettatori presenti quest’oggi allo stadio. (Inter-News.it)

La stessa fonte ha riferito che gli Usa "stanno contribuendo attivamente ai preparativi militari per difendere Israele da questo attacco iraniano". "Gli Stati Uniti hanno informazioni secondo cui l’Iran intende lanciare un attacco missilistico contro Israele nel breve periodo". (Liberoquotidiano.it)

Inzaghi: «Curva Nord? L’Inter ha lavorato tanto e ascoltato poco!»

Ne dà notizia il Times of Israel, che cita un comunicato ministeriale e aggiungendo che "i due hanno discusso delle intenzioni dell'Iran di attaccare Israele, della cooperazione militare per la difesa congiunta e del diritto dello Stato di Israele a difendersi e ad agire contro i propri nemici". (Civonline)

L’attacco è cominciato: centinaia di missili balistici sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. Ad annunciarlo è lo stesso l'esercito israeliano, che ha inviato gli allarmi sui cellulari personali degli abitanti, mentre le sirene anti missili suonano a Tel Aviv e nel centro del paese. (L'HuffPost)

La riunione, a quanto si apprende, è stata decisa dopo l'attacco dell'Iran su Israele. (ilmessaggero.it)