Crollo a Scampia, Manfredi a Sky TG24: "Lavoriamo per far rientrare gli sfollati"

Per saperne di più:
Migranti

Il sindaco di Napoli: "Già più di 60 alloggi sono stati certificati in sicurezza. Per un numero limitato di famiglie che non potranno rientrare stiamo valutando una sistemazione alberghiera confortevole e poi eventualmente un supporto economico per un'autonoma sistemazione" "Stiamo lavorando per far rientrare la maggior parte degli sfollati nelle abitazioni in condizioni di sicurezza". Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a Sky TG24 ha parlato del crollo che si è verificato, nella notte tra lunedì e martedì, nella Vela Celeste , causando tre vittime e diversi feriti di cui alcuni in gravissime condizioni. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Nella conferenza stampa di martedì mattina il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha affermato con determinazione che «non c’è alcuna relazione tra i lavori in corso alla Vele celeste» nell’ambito del piano “Restart Scampia” e il crollo. (La Stampa)

L’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia oggi è tornato all’ospedale Santobono per informarsi direttamente del decorso e delle condizioni dei bambini travolti gravemente dal crollo della Vela Celeste di Scampia. (anteprima24.it)

Crollo a Scampia: c'è una terza vittima L’accusa dei residenti di Scampia (Virgilio Notizie)

Una terza vittima nelle Vele. E cresce il malcontento: nessuno torna nelle case

Così Renzo Piano commentava nel 2014 la sua "idea sul rammendo delle periferie", emergenza sempre più attuale alla luce di tragedie come quella di Scampia. – In Italia c’è bisogno di un’opera di rammendo e ci vogliono idee e soldi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' polemica per le dichiarazioni dell'europarlamentare leghista Susanna Ceccardi che, commentando in tv il crollo di Scampia, ha evidenziato come «alla tragedia delle vittime si aggiunge il dramma delle persone sfollate e ammassate nelle tendopoli. (ilmattino.it)

Ieri mattina è deceduta anche Patrizia Della Ragione, 53 anni, madre di Roberto Abbruzzo, 29 anni e sorella di Margherita, le prime due vittime. Crollo alla Vela Celeste. (il Giornale)