Flavio Cobolli, buona la prima a Wimbledon: Hijikata ko, è al 2° turno

Flavio Cobolli, buona la prima a Wimbledon: Hijikata ko, è al 2° turno
Eurosport IT SPORT

"!". Ormai questa affermazione è un leitmotiv del 2024. Crescita e scalata impressionante quella del tennista romano, che alla sua prima apparizione nel main draw di Wimbledon si leva la soddisfazione di passare subito il turno. In passato infatti, lo scorso anno e nel 2022, ci aveva provato partendo dalle qualificazioni. Si era arreso subito, al primo turno. Per capire che fosse un Cobolli diverso però quello di quest'oggi non serviva certo la ''. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Flavio Cobolli batte Rinky Hijikata nella sfida valida per il primo turno di Wimbledon 2024: l’azzurro si impone in quattro set con il risultato di 7-5 4-6 6-4 6-4 dopo quasi tre ore di gioco. (SPORTFACE.IT)

Domani, martedì 2 luglio, Flavio Cobolli farà il suo esordio nel torneo di Wimbledon. Il tennista romano, in grande ascesa in questa stagione, sarà messo a dura prova dall'”erbivoro” Rinky Hijikata, che ha sicuramente più affinità di lui con questa superficie. (OA Sport)

Flavio Cobolli vince il primo turno di Wimbledon, battendo Rinky Hijikata con il risultato di 7-5 4-6 6-4 6-4. (La Gazzetta dello Sport)

Wimbledon: Cobolli trionfa all'esordio, battuto Hijikata in quattro set

22:05 Tredici ace per Flavio contro i 12 dell’aussie. Cobolli con la prima ha un super 75% mentre il rivale si ferma al 74%, com la seconda 62% a 47% per l’italiano. Si chiude qui la Diretta Live del match di Flavio Cobolli, un saluto e un ringraziamento a tutti gli amici di OA Sport! (OA Sport)

Luca Nardi: “E’ stata una brutta giornata… una brutta partita. Devo ancora capire come migliorare su questa superficie, non ho giocato mai bene in questo mese e oggi è stata la partita più brutta. (LiveTennis.it)

Le statistiche evidenziano la prestazione maiuscola di Cobolli: 58 colpi vincenti contro 36 errori non forzati, numeri che sottolineano l’approccio aggressivo e deciso del tennista italiano. (LiveTennis.it)