Catanzaro, l'incidente in cui è morta Martina Guzzi «è colpa dell'Airbag difettoso». 15 feriti finora in Italia

L’incidente che ha ucciso Martina Guzzi a Catanzaro è stato causato dal «malfunzionamento del sistema di detonazione dell’airbag». Che, «a seguito dell’urto, proiettava ad alta energia cinetica un corpo metallico con modalità di urto e lesività assimilabili a ferita d’arma da fuoco». Guzzi studiava Lettere ed era vicina alla laurea. Il 28 maggio è morta in uno scontro frontale mentre guidava una Citroën C3 (del suo ragazzo). (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è quanto emerge dalla relazione preliminare richiesta dalla Procura e tanto attesa dalla famiglia di Martina . Non è stato lo schianto a uccidere Martina Guzzi, la 24enne morta il 28 maggio in un incidente stradale a Catanzaro, ma il malfunzionamento dell’airbag della sua auto. (Zoom24.it)

New Hampshire, balena salta improvvisamente su una barca e la ribalta - VIDEO Una balena è improvvisamente emersa dalle acque dell'Oceano Atlantico, è atterrata su una piccola barca e l'ha ribaltata. I due pescatori presenti sul peschereccio sono volati in acqua a causa dell'urto con il cetaceo, ma fortunatamente non si sono fatti nulla. (Il Giornale d'Italia)

A scontrarsi erano state una Citroen C3 e una Ford Fiesta. Ma non sarebbe stata la violenza dell'impatto a provocare il decesso. (Today.it)

New Hampshire, balena salta improvvisamente su una barca e la ribalta, due pescatori volano in acqua dopo l'urto - VIDEO

Tutta colpa dell'airbag: sarebbe stato appunto un airbag difettoso a causare la morte di Martina Guzzi, la 24enne morta in un incidente lo scorso 28 maggio a Catanzaro, in viale Magna Grecia. Ma non sarebbe stata la violenza dell'impatto a provocare il decesso. (ilmessaggero.it)

Era il 28 maggio. L'incidente è avvenuto a Catanzaro: un'auto, durante un sorpasso azzardato, si scontra frontalmente con una Citroen C3, guidata da Martina Guzzi. (Torino Cronaca)

Lo schianto si è verificato lo scorso 28 maggio. La 24enne sarebbe la prima vittima italiana dei malfunzionamenti dei dispositivi costruiti dalla Takata e installati su 100 milioni di automobili nel mondo Martina Guzzi, 24 anni, è morta a Catanzaro in un incidente causato dal «malfunzionamento del sistema di detonazione dell’airbag». (LaC news24)