Capodanno a Roma, il Concertone al Circo Massimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma si prepara a festeggiare il Capodanno 2025 con il tradizionale concertone al Circo Massimo, nonostante le polemiche che hanno caratterizzato l'organizzazione dell'evento. Dopo le ipotesi di un possibile annullamento, il Comune capitolino ha confermato che anche quest'anno si terrà l'atteso appuntamento musicale, che vedrà alternarsi sul palco artisti di fama internazionale.
Il programma della serata prevede l'apertura dei cancelli alle 19:00, con i fan più accaniti già pronti a prendere posto per assistere alle esibizioni di Gabry Ponte, Boy George, Pfm e Orchestraccia. Il concerto inizierà ufficialmente alle 21:30, accompagnando romani e turisti fino alla mezzanotte, in un'atmosfera di festa e celebrazione.
Nonostante le polemiche legate al ritiro dell'invito da parte di Roma Capitale a Tony Effe, a causa di testi considerati sessisti, e la conseguente rinuncia per solidarietà di Mahmood e Mara Sattei, l'evento promette di essere un grande successo. Boy George, icona degli anni '80, sarà il protagonista della serata, mentre Tony Effe ha già registrato il tutto esaurito al Palazzo dello Sport dell'Eur, con oltre undicimila posti occupati da adolescenti.
Il Circo Massimo, storico luogo di eventi e manifestazioni, è stato sottoposto a controlli di sicurezza, sound check e bonifica dell'area per garantire una serata sicura e piacevole per tutti i partecipanti.