Arbitri in “sciopero” contro la violenza: il calcio laziale si ferma dall’Eccellenza alle giovanili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(cr.co.) Il calcio nel Lazio si ferma per questo weekend: gli arbitri scioperano. Come riporta il Corriere dello Sport, ieri 3 dicembre 14 presidenti su 14 hanno preso una posizione netta contro la violenza sugli arbitri. Indetto, quindi, uno sciopero sulle designazioni per le partite del weekend nella regione Lazio. Si ferma tutto: dall’Eccellenza all’Under 14. La decisione arriva dopo l’aggressione a Edoardo Cavalieri, 30 anni, nella partita di Terza Categoria Corchiano-Celere che è costata a Cavalieri 30 giorni di prognosi (Rieti Life)
La notizia riportata su altri media
All’evento sono intervenuti: Simona Baldassarre, assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile della Regione Lazio; Fabio Del Giudice, direttore di “Più libri più liberi”; Silvio Viale, presidente del Salone Internazionale del Libro di Torino; Valentina Farinaccio, scrittrice. (Frosinone News)
Dall'Eccellenza fino all'Under 14, nel prossimo weekend potrebbero anche non esserci partite in tutta la Regione Lazio. L'ennesimo caso di violenza ha fatto dire basta, anche se le trattative, per trovare un tipo di protesta diversa, sono in corso. (ilmessaggero.it)
Il documento contiene al proprio interno un comunicato dove le designazioni arbitrali annunciano uno sciopero per il prossimo weekend facendo si che tutte le partite previste in... (Tuttocampo)
Un documento congiunto firmato da tutti i presidenti delle sezioni Aia del Lazio dopo i fatti di Corchiano. La decisione dopo l'ultimo episodio che ha coinvolto un fischietto aggredito durante Corchiano-Celere domenica scorsa (Tuscia Web)
Una presa di posizione forte per dire basta alla violenza sugli arbitri visti i troppi episodi accaduti nell’ultimo anno. La decisione forte ma necessaria (visti gli ultimi episodi) è stata presa all’unanimità in queste ore da tutti i presidenti delle varie associazioni arbitrali di categoria. (La Gazzetta dello Sport)
Nell'agonismo di una partita di calcio la figura dell'arbitro rischia, spesso e volentieri, di ritrovarsi al centro di continue polemiche. Succede in Serie A, nella massima espressione dunque del nostro calcio; succede anche nei campionati dilettantistici, con episodi ancor più gravi. (Il Romanista)