Muri di cipressi e pannelli fonoassorbenti: così la Roma vuole insonorizzare lo stadio

Il derby più silenzioso di sempre nell’oasi di Pietralata . Sembra un miraggio nel deserto. Anzi, nel traffico di Roma , al quarto posto tra le città più rumorose d’Europa. Tra la coda in tangenziale e l’aria condizionata guasta, il caldo estivo può dare alla testa. Ma non sono allucinazioni. Perché il nuovo stadio della Roma sarà green e insonorizzato. … La parola d’ordine è sostenibilità. Con un’attenzione particolare ai suoni e alla temperatura. (LAROMA24)

La notizia riportata su altre testate

L'all-in dei Friedkin è di quelli che lasciano il segno. Naufragata la trattativa per l'acquisizione dell'Everton, la proprietà Usa è tornata prepotentemente a concentrarsi sulla Roma. E gli effetti, si sono visti immediatamente sia sul versante stadio che su quello del mercato, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. (ForzaRoma.info)

La cifra stanziata è il doppio rispetto ai 500 milioni annunciati lo scorso anno, segno di un impegno significativo verso questo ambizioso progetto. (Siamo la Roma)

Nella giornata di oggi la dirigenza della Roma ha incontrato il sindaco della città, Roberto Gualtieri, per discutere dei piani per il nuovo stadio. Di seguito il comunicato riepilogativo della società: (Viola News)

VIDEO: La Roma presenta il nuovo stadio ecco il video del progetto di Pietralata

Il video presentato ieri, se tutte le promesse verranno rispettate, spiega perché. Sembra un sogno. (Pagine Romaniste)

Vogliamo costruire un bellissimo stadio" , ha detto il rampollo americano al termine dell'incontro. "Siamo molto contenti e determinati. (LAROMA24)

Il nuovo impianto, con una capienza massima di 62mila posti, dovrebbe sorgere a Pietralata e dovrebbe essere inaugurato, stando alle previsioni, nel 2027, per il centenario della fondazione del club. (il Giornale)