OMI: nel IV trim 2024 crescono del 7,6% le compravendite residenziali, +46% le case nuove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Secondo la nota trimestrale diffusa dall'Osservatorio Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate, nel IV trim del 2024 si registra un incremento del 7,6% delle transazioni residenziali. In tutto il mercato nazionale sono state compravendute circa 217mila abitazioni, oltre 15mila in più rispetto all'analogo periodo dell'anno precedende. Da evidenziare il balzo nelle vendite di case di nuova costruzione, con il 46% in più, la quota più elevata negli ultimi quattro anni. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l’Osservatorio immobiliare delle Entrate, nell’ultimo trimestre del 2024 si sono registrate 203.223 compravendite, pari a +7,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno prima, quando si erano contate 191.259 compravendite. (NT+ Condominio)

Il mondo della televisione italiana si sta evolvendo rapidamente, e programmi come “Casa a prima vista” stanno diventando sempre più popolari. Scopriamo insieme cosa rende questo programma così affascinante e quali insegnamenti possiamo trarne. (SofiaOggi.com)

Giovedì 6 marzo 2025 Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Le Statistiche rappresentano una sintesi dell’andamento dei mercati immobiliari, con dettagli per aree, capoluoghi e grandi città. Contengono i dati tratti dalle note di trascrizione degli atti di compravendita, registrati presso gli uffici di pubblicità immobiliare dell’Agenzia, integrati con gli archivi del catasto e del registro. (Il Giornale delle PMI)

L'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate registra un aumento negli acquisti di abitazioni, con 217 mila unità scambiate rispetto allo stesso periodo del ‘23. Forte crescita anche nel non residenziale (+28%). (VeneziePost)

Dopo un inizio di anno in affanno, si è assistito a una graduale risalita dei volumi scambiati con tassi tendenziali che dal +1% del secondo trimestre, sono passati al +2,5% nel terzo trimestre fino all’incremento del 7,6% osservato nell’ultimo trimestre del 2024. (FiscoOggi)