Come vestono le parigine: il meglio dallo street style e le tendenze da copiare

La pioggia che ha spesso innaffiato le strade parigine, durante la settimana della moda per la primavera estate 2025, non ha scoraggiato i fashionisti più temerari. Gli esperti lo sanno bene, le strade corrono parallele alle passerelle e grazie agli invitati agli show diventano tavolozze di colori e stili. Dopo New York, Londra e Milano, per citare solo le big four, è il turno di Parigi di ospitare influencer, top model, professionisti e celebrità alla scoperta delle nuove collezioni ready-to-wear. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Pearl e naturalmente Jean Paul Gaultier, Vivienne Westwood, Alexander McQueen, Dolce Gabbana e Thierry Mugler che oggi perdura su una moda da togliere il fiato, ibridandola a suggestioni bucoliche che aggiornino la silhouette. (Elle)

Se Milano piange, Parigi non ride. Non ride letteralmente: al massimo, talvolta sorride. Un’ondata di serietà, compostezza e contegno percorre le collezioni parigine per la prossima primavera-estate 2025, non proprio sensibili a un effetto “wow!” ma cedevoli alle riflessioni su un mondo che, se non si può definire apocalittico, sicuramente non è tranquillizzante. (AMICA - La rivista moda donna)

La settimana della moda di Parigi si è appena conclusa e con lei anche il fashion month, quello delle sfilate Primavera-Estate 2025 che ha preso il via da New York quasi un mese fa. In ogni capitale della moda ne abbiamo viste tante, tendenze, celebrities, avvenimenti inattesi, ma Parigi in particolare ci ha regalato molto di cui parlare. (Grazia)

15 dettagli visti alle sfilate della Paris Fashion Week che già vorremmo in guardaroba

Sulle passerelle le tendenze della prossima primavera estate 2025 mentre per le strade della Ville Lumiere quelle da sperimentare fin da subito. Lo stile francese si aggiorna con gli ultimi trend senza mai rinunciare a quell’allure sofisticata e rilassata che lo rende iconico. (AMICA - La rivista moda donna)

Da lei – come dalla moda tutta, per la verità – ci si aspetta il brivido, e noi la indagheremo qui, attraverso le nostre flash review dedicate al meglio delle Collezioni Donna Primavera Estate 2025. New York, Londra, Milano e infine Parigi; la città del debutto più sospirato, dei défilé in attesa di regia, degli show iper-galattici. (Elle)

Tutti i dettagli alle sfilate della Paris Fashion Week che possono esservi sfuggiti: un recap dei 15 macro trend, tra capi e accessori, che già sogniamo in guardaroba (Vogue Italia)