Crolla ballatoio a Scampia: due morti e 13 feriti tra cui bambini

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Roma, 23 lug. È di due morti e 13 feriti, tra cui diversi minori, il bilancio del crollo di ballatoi metallici nella struttura Vela Celeste a Scampia. Lo ha riferito il comandante dei vigili del fuoco di Napoli Michele Mazzaro."Nella serata di ieri il personale dei vigili del fuoco del comando di Napoli è intervenuto nella zona di Scampia, presso la Vela Celeste, per un dissesto statico. In realtà giunti sul posto hanno trovato dei ballatoi metallici crollati, le cause sono ancora in fase di accertamento, 15 le persone coinvolte nel crollo, di cui due sono decedute". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Ha preso parte ai primi sopralluoghi a Scampia, già ieri sera, il sostituto procuratore Antonella Fratello di Napoli che sta indagando, per il momento contro ignoti, sul crollo che nella tarda serata di ieri, nella vela celeste, ha provocato due morti e tredici feriti, tra cui sette bambine. (Il Messaggero Veneto)

A cura di Giuseppe Cozzolino 85 (Fanpage.it)

In realtà giunti sul posto hanno trovato dei ballatoi metallici crollati, le cause sono ancora in fase di accertamento, 15 le persone coinvolte nel crollo, di cui due sono decedute". Roma, 23 lug. (il Dolomiti)

Tragedia a Scampia, alle Vele un ballatoio cede: 2 morti, 13 feriti e 800 evacuati

E' stata una notte dura, buia", ha preso la parola tra le lacrime e gli applausi dei colleghi la deputata M5s Gilda Sportiello intervenendo in Aula per la commemorazione della tragedia di ieri notte a Scampia. (Il Mattino di Padova)

Il crollo del ballatoio NAPOLI – Il terrore si concretizza nella tarda serata di lunedì: il ballatoio di una delle Vele di Scampia, periferia di Napoli, crolla e provoca due morti e 12 feriti. Di questi ultimi, sette sono bambini. (Livesicilia.it)

NAPOLI. Le persone decedute sono Roberto Abbruzzo, 29 anni, morto sul colpo, e Margherita Della Ragione, 35 anni, morta in nottata per un arresto cardiocircolatorio sopraggiunto a causa dei gravi traumi riportati. (l'Adige)