Bimba di 6 anni azzannata al volto dal cane corso: operata d'urgenza

Ascolta ora 00:00 00:00 Il sangue, le urla dei genitori e la corsa in ospedale. È accaduto a Castelgerundo, nel Lodigiano, dove una bimba di 6 anni è stata aggredita da un cane corso. La piccina, ferita in modo grave a mandibola e zigomo, è stata sottoposta a un lungo e delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni di salute sono serie ma non è in pericolo di vita. L'aggressione Come riporta Il Giorno, l'episodio risale attorno alle ore 20 di ieri, sabato 29 giugno. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'incidente è avvenuto intorno alle 20 a Castelgerundo, sempre in provincia di Lodi. La piccola si trovava con i genitori a casa di un amichetto di scuola per una serata tra amici. La situazione si è trasformata in dramma nel giro di pochi secondi. (Prima Bergamo)

E’ accaduto ìa Castelgerundo nel Lodigiano. Una bambina di 6 anni si trova ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo che sabato sera, a casa di un amico, è stata azzannata al viso da un cane. (Tiscali Notizie)

E’ accaduto ieri sera dopo le 20 a Castelgerundo nel Lodigiano. La piccola è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove ha subito un delicato e lungo intervento, che ha permesso di rimettere a posto lo zigomo e parte della mandibola che erano stati azzannati da un Amstaff e non da un corso come sembrava in un prlmo momento. (IL GIORNO)

Azzannata al volto da un cane corso a Castelgerundo, bimba di 6 anni trasportata d'urgenza all'ospedale di Bergamo

Una bimba di 6 anni è stata morsa al volto da un cane a Castelgerundo, nel Lodigiano. È successo sabato scorso, 29 giugno, intorno alle 21. 92 (Fanpage.it)

La piccola era a casa di alcuni amici insieme ai genitori. Il cane, di razza corsa, conosceva la bimba perché le famiglie si frequentano. Mentre i proprietari lo stavano riportando nel suo recinto si è scagliato improvvisamente contro la bambina mordendola a una guancia. (L'Unione Sarda.it)

La serata con i genitori e l’amichetto di scuola si trasforma in un dramma, bambina azzannata al volto da un cane. È stata trasportata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in eliambulanza la piccola di soli 6 anni ferita intorno alle 20 di oggi a Castelgerundo (Il Cittadino)