G7 Esteri, a Fiuggi e Anagni il summit dei ministri per parlare di Medio Oriente e Ucraina

G7 Esteri, a Fiuggi e Anagni il summit dei ministri per parlare di Medio Oriente e Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Introduzione Si apre oggi la riunione dei ministri degli Esteri. Una due giorni, che segna la chiusura della presidenza italiana del G7, per parlare soprattutto di due temi principali: l'invasione russa dell'Ucraina e il conflitto israeliano a Gaza e in Libano. Focus anche sulla regione indopacifica e sul partenariato con l'Africa (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Le due cittadine del frusinate sono state blindate, con posti di blocco, controlli capillari e un ingente dispiegamento di forze dell'ordine già dalle prime ore di ieri. Gli incontri di oggi saranno dedicati a Medio Oriente e Mar Rosso. (ilmessaggero.it)

"Questa conferenza è un luogo di dialogo, il dialogo nel Mediterraneo che è un mare che soffre in questo momento a causa delle guerre, a causa dell'immigrazione irregolare, troppi morti in questo mare. (Tiscali Notizie)

Il ministro Tajani accoglie oggi ad Anagni, al Palazzo della Ragione, gli omologhi dei Sette per una prima sessione di lavori dedicata alla situazione in Medio Oriente e nel Mar Rosso. (Gazzetta di Parma)

G7 a Fiuggi, divieto di sorvolo per droni

Gli incontri di oggi saranno dedicati a Medio Oriente e Mar Rosso. Inizia oggi il G7 Affari esteri ad Anagni e Fiuggi, l’ultimo incontro ministeriale – che si concluderà domani con una conferenza stampa del ministro Antonio Tajani – tra quelli previsti nell’anno di presidenza italiana. (LA NOTIZIA)

– Al via oggi a Roma la decima edizione dei Med Dialogues, i Dialoghi Mediterranei, un appuntamento che quest’anno si svilupperà in parallelo al G7 Esteri che si svolge a partire da oggi tra Anagni e Fiuggi, sotto la presidenza italiana. (Agenzia askanews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)