Stellantis, agli operai Usa un "pacco" natalizio
«Stellantis sta licenziando persone prima delle celebrazioni del Thanksgiving e del Santo Natale: una pillola difficile da mandare giù». E ancora: «Il morale è sotto i tacchi; non solo le persone vengono licenziate, ma sono alle prese con quello che deriva dalla disoccupazione». Ma anche: «La preoccupazione più grande è la seguente: dove saremo domani? E questo rappresenta un peso terribile per molte persone». (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Stellantis non è intenzionata a chiudere stabilimenti in Italia e nemmeno a procedere con licenziamenti di massa. Questo è quanto emerge dal Tavolo Stellantis che si è svolto ieri, dove il ministro delle Imprese Adolfo Uso ha annunciato che il Governo in manovra aumenterà il Fondo Automotive anche se non servirà per nuovi incentivi. (HDmotori)
In un contesto di crisi per l'industria automobilistica italiana, Stellantis ha confermato il suo impegno a non chiudere alcuno stabilimento e a non effettuare licenziamenti su larga scala in Italia. L'annuncio arriva però in un clima di tensione, caratterizzato da frequenti interruzioni della produzione, dal calo della domanda e dalle sfide legate alla transizione energetica. (Italpassion IT)
Confronto e discussioni tra gli scioperanti e i nuovi arrivati da altri siti produttivi alla presenza anche delle forze dell'ordine. Attimi di tensione per l'arrivo di altri operai, non appartenenti all'appalto, per smaltire i "carichi" accumulati sul piazzale. (ciociariaoggi.it)
Da questa mattina, davanti ai cancelli dell'ingresso uno dello stabilimento Stellantis le 32 unità dell'azienda di servizio De Vizia sono in sciopero ad oltranza. I lavoratori sono stati i primi dell'indotto ad aver ricevuto la lettera di licenziamento collettivo a causa del mancato rinnovo dell'appalto da parte della multinazionale. (ciociariaoggi.it)
È il caso della De Vizia, la società che si occupa di pulizie all'interno dello stabilimento di viale Umberto Agnelli di Piedimonte San Germano, che occupa 32 unità. Stellantis, indotto in difficoltà: Elkann non va in Parlamento La dirigenza del gruppo automobilistico italo-francese ha fatto sapere di non voler più dare in appalto il servizio per il 2025: per questo motivo la De Vizia ha fatto partire la procedura di licenziamento collettivo e il 30 dicembre potrebbe essere l'ultimo giorno per i 32 addetti. (ilgazzettino.it)
«Stellantis non intende chiudere nessun stabilimento in Italia, così come non ha nessuna intenzione di fare licenziamenti collettivi». (Corriere della Sera)