Video. Terremoto in Myanmar: scossa avvertita anche a Bangkok

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Un terremoto di magnitudo 7.7 nel Myanmar centrale, ha scosso venerdì la città di Bangkok, la capitale della vicina Thailandia, causando l'oscillazione degli edifici e costringendo all'evacuazione in tutta la città. La scossa di mezzogiorno ha fatto scendere in strada i residenti spaventati. Il centro tedesco di geoscienze GFZ ha riferito che il terremoto si è verificato a 10 km di profondità, con epicentro a circa 50 km a est di Monywa, Myanmar. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

I soccorritori cercano di estrarre una madre e il suo bambino da un edificio parzialmente crollato a Naypyidaw. (Tiscali Notizie)

L’Ostello Bello, brand lanciato da un'associazione milanese e poi cresciuto con ostelli nel mondo, ha ancora due sedi nel Myanmar (altre due, una sulle sponde del lago Inle e l'altra a Bagan, sono state chiuse dopo il colpo di Stato del 2021 e il Covid). (Corriere Milano)

La pausa dei passeggeri durante il sisma di magnitudo 7.7 con epicentro in Myanmar (LAPRESSE)

La diretta (la Repubblica)

Dalla Croce Rossa a We Word, da Azione contro la fame a Fondazione Avsi e altre ancora. Pochissime ore dopo la notizia del terremoto in Myanmar, la macchina internazionale della solidarietà si è messa in moto e anche le organizzazioni umanitarie italiane si sono già mobilitate. (Corriere della Sera)

Sisma Thailandia, la premier nel cantiere palazzo crollato a Bangkok 28 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)