Video. Terremoto in Myanmar: scossa avvertita anche a Bangkok
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un terremoto di magnitudo 7.7 nel Myanmar centrale, ha scosso venerdì la città di Bangkok, la capitale della vicina Thailandia, causando l'oscillazione degli edifici e costringendo all'evacuazione in tutta la città. La scossa di mezzogiorno ha fatto scendere in strada i residenti spaventati. Il centro tedesco di geoscienze GFZ ha riferito che il terremoto si è verificato a 10 km di profondità, con epicentro a circa 50 km a est di Monywa, Myanmar. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
I soccorritori cercano di estrarre una madre e il suo bambino da un edificio parzialmente crollato a Naypyidaw. (Tiscali Notizie)
L’Ostello Bello, brand lanciato da un'associazione milanese e poi cresciuto con ostelli nel mondo, ha ancora due sedi nel Myanmar (altre due, una sulle sponde del lago Inle e l'altra a Bagan, sono state chiuse dopo il colpo di Stato del 2021 e il Covid). (Corriere Milano)
La pausa dei passeggeri durante il sisma di magnitudo 7.7 con epicentro in Myanmar (LAPRESSE)
La diretta (la Repubblica)
Dalla Croce Rossa a We Word, da Azione contro la fame a Fondazione Avsi e altre ancora. Pochissime ore dopo la notizia del terremoto in Myanmar, la macchina internazionale della solidarietà si è messa in moto e anche le organizzazioni umanitarie italiane si sono già mobilitate. (Corriere della Sera)
Sisma Thailandia, la premier nel cantiere palazzo crollato a Bangkok 28 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)