Andrea Nannini morto: Modena piange una delle sue icone del volley

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

Congedato dalla Panini, costruì insieme a Rodolfo Giovenzana la Scuola di Pallavolo Anderlini, che tra anni Ottanta e Novanta contribuì in maniera decisiva allo sviluppo del volley giovanile in città.

Nato a Formigine nel dicembre del 1944, Nannini aveva da subito iniziato a giocare a pallavolo diventando ben presto la stella della Minelli, una delle tre squadre cittadine che fecero diventare Modena 'capitale della pallavolo'. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Si è spento a 76 anni; dopo una lunga malattia Andrea Nannini, personaggio iconico della pallavolo sotto la Ghirlandina, pluricampione d'Italia con la Panini (tre scudetti) e grande protagonista anche con la maglia della Nazionale italiana. (gelocal.it)

In campo e fuori, uomo di grandi doti: "Come giocatore era un’enciclopedia, dotato di tecnica sopraffina. Ma l’aspetto morale prevaleva, aveva enorme tenacia: era un agonista e non mollava mai. (il Resto del Carlino)

Mi piace ricordare che quando ha finito la parte agonistica si è dedicato proprio ai giovani con la Scuola di Pallavolo, dedicata al professor Anderlini". Allenai anche alla sua Scuola di Pallavolo, in una storia che non si è mai interrotta" (il Resto del Carlino)

L’ex bandiera della Panini Modena si è spento nella giornata di lunedì 1 marzo 2021 dopo una lunga malattia. Lutto nel mondo del volley, è morto Andrea Nannini (Di lunedì 1 marzo 2021) Andrea Nannini è morto all’età di 76 anni. (Zazoom Blog)

Aveva giocato per 16 stagioni in massima serie a Firenze, Modena, Torino e Milano nel ruolo di Universale. Negli ultimi anni, fino al 2016, era stato responsabile del settore giovanile di Modena (Tuttosport)

Si è spento ieri Andrea Nannini, atleta e uomo di straordinario valore, storica bandiera gialloblù. Il Presidente Catia Pedrini e tutta la società Modena Volley si stringono attorno alla famiglia e porgono le più sentite condoglianze. (Modena Sportiva)