Anora, la commedia più bella dell'anno è una storia d'amore senza amore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, 7 novembre, arriva nelle sale italiane Anora, il nono film di Sean Baker e il primo ad aver raggiunto sufficiente notorietà da far conoscere questo regista americano. Baker viene dal mondo indipendente vero, senza un soldo (uno dei suoi film più sorprendenti prima di questo, Tangerine, è girato con un iPhone), ed è arrivato adesso a un film acquistato dalla Universal. Anora è una storia di ragazzi come non se ne vedono: al centro c’è Anora, una spogliarellista che non disdegna di arrotondare offrendo sesso a pagamento, specie quando nel locale dove lavora arriva Vanya, ragazzo russo pieno di soldi. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altri media
Il regista e l'attrice hanno dato vita a uno dei film più belli dell'anno, premiato a Cannes con la Palma d'Oro: tra commedia e dramma, una storia indimenticabile. In sala. (Movieplayer)
È uscito al cinema Anora di Sean Baker, film vincitore della Palma d'Oro a Cannes 2024: scopri come'è. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Arriva al cinema in Italia il vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2024. Un travolgente mix di commedia, azione, dramma incentrato sulla folle odissea di una sex worker. Diretta dal talentuosissimo Sean Baker, un’opera interpretata splendidamente da Mikey Madison (Sky Tg24 )
A volte un prestigioso premio a un altrettanto prestigioso festival (una Palma, un Leone, un Orso) crea notevoli aspettative e può capitare che all’uscita in sala per molti spettatori la curiosità diventi quasi una delusione, che il film comunque non meriterebbe. (ilgazzettino.it)
giudizio: 4 su 5 ANORA di Sean Baker Se per caso vi capitasse di incrociare in tv l’ennesima replica di Pretty Woman (1990), la più celebre rom-com di Hollywood dell’ultimo mezzo secolo insieme a La La Land, provate a chiedervi: che film farebbe oggi, a distanza di quasi 35 anni, il regista Garry Marshall, per aggiornare storia, dialoghi e romanticume annesso? Forse farebbe uguale-uguale a Sean Baker con Anora. (Corriere della Sera)
Con Mikey Madison, Mark Eldelshtein, Vincent Radwinsky, Paul Weissman, Ross Brodar, Karren Karagulian, Lindsey Normington Premiato un po' troppo generosamente con la Palma d'oro all'ultimo festival di Cannes, il film dell'indipendente Sean Baker è comunque una simpatica commedia scritta dallo stesso regista (Io Donna)