Morto Glauco Mauri a 93 anni, attore e maestro del teatro con 70 anni di carriera da Shakespeare alla Tv

Morto Glauco Mauri a 93 anni, attore e maestro del teatro con 70 anni di carriera da Shakespeare alla Tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mondo del teatro in lutto per la morte di Glauco Mauri, attore regista e decano del palcoscenico. Una settimana fa si era sentito male ed era stato costretto ad annullare lo spettacolo che avrebbe dovuto portare in scena al Teatro Vascello di Roma. Martedì 1 ottobre avrebbe compiuto 94 anni. Morto Glauco Mauri La notizia della morte del grande interprete è stata confermata dalla storica compagnia Mauri Sturno, fondata dal grande attore e regista nel 1961 con Roberto Sturno, morto nel 2023. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

L'Inter lavora al presente e anche al futuro. L'arrivo di Oaktree in casa Inter ha portato importanti novità. (Spazio Inter)

Interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore. (il Resto del Carlino)

Un artista totale. L’imponente carriera teatrale come attore e regista non può far dimenticare il suo contributo al doppiaggio, al cinema, alla televisione e alla radio. (Il Fatto Quotidiano)

Cassino – Servizio mensa nelle scuole, si riparte: dal 1° ottobre torna in funzione

Nato a pesaro nel 1930, il primo ottobre avrebbe compiuto 94 anni. Lutto nel mondo dello spettacolo e dell'arte. (Liberoquotidiano.it)

Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant’anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l’indisposizione dell’attore, e anche Siena lo attendeva il 29 ottobre, in “Sipario Blu”: l’attore sarebbe stato celebrato in un evento speciale al Teatro dei Rinnovati, sempre con il De Profundis di Oscar Wilde, nella versione teatrale da lui messa a punta con musiche di Vanja Sturno (RadioSienaTv)

Servizio mensa: come programmato, la fornitura di pasti agli alunni delle scuole di competenza comunale avrà inizio regolarmente martedì 1 ottobre. (Frosinone News)