Morto Glauco Mauri a 93 anni, attore e maestro del teatro con 70 anni di carriera da Shakespeare alla Tv

Mondo del teatro in lutto per la morte di Glauco Mauri, attore regista e decano del palcoscenico. Una settimana fa si era sentito male ed era stato costretto ad annullare lo spettacolo che avrebbe dovuto portare in scena al Teatro Vascello di Roma. Martedì 1 ottobre avrebbe compiuto 94 anni. Morto Glauco Mauri La notizia della morte del grande interprete è stata confermata dalla storica compagnia Mauri Sturno, fondata dal grande attore e regista nel 1961 con Roberto Sturno, morto nel 2023. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Un lutto grave ha colpito il mondo del Teatro. Aveva 93 anni. Era nato a Pesaro il primo ottobre 1934 avrebbe compiuto gli anni martedì prossimo. (corriereadriatico.it)

Lutto nel mondo del teatro. È morto all’età di 94 anni Glauco Mari, personaggio di spicco degli ultimi cinquant’anni del teatro italiano. Nato a Pesaro il 1° ottobre 1930 il primo ruolo da protagonista lo ebbe a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. (LAPRESSE)

Era originario di Pesaro, avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. Interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore. (il Resto del Carlino)

È morto Glauco Mauri: pochi giorni fa la drammatica rinuncia al Vascello di Roma

Il Teatro Comunale giovedì 3 ottobre (ore 21, biglietti in prevendita su Boxol) si prepara così ad accogliere la celebre cantante con l’ultimo concerto del 2024 in programma per la rassegna musicale che prosegue il progetto di promozione del territorio attraverso eventi di alto livello culturale e artistico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'arrivo di Oaktree in casa Inter ha portato importanti novità. L'Inter lavora al presente e anche al futuro. (Spazio Inter)

Una carriera lunghissima, una vita dedicata all’arte. Nato a pesaro nel 1930, il primo ottobre avrebbe compiuto 94 anni. (Liberoquotidiano.it)