Si accascia mentre pranza in caserma, muore il caporal maggiore Antonello Simeone

Si accascia mentre pranza in caserma, muore il caporal maggiore Antonello Simeone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Frosinone News ESTERI

”Non mi sento bene, vado in bagno” queste le ultime parole pronunciate da un militare in servizio alla caserma ‘Lolli Ghetti’ di Cassino ai suoi colleghi. Poi ha perso i sensi ed è deceduto. Inutile ogni soccorso e la corsa verso il vicino ospedale ‘Santa Scolastica’ per il Caporal maggiore Antonello Simeone. La tragedia poco prima delle 14 nella struttura militare di via Vaglie. Il militare, sposato e con figli, viveva a Sant’Ambrogio del Garigliano. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scrive la missione iraniana alle Nazioni Unite sottolineando che l'ideatore degli attacchi del 7 ottobre contro Israele è stato ucciso a Rafah combattendo, e non nascosto in un bunker, come Israele aveva spesso denunciato. (Tiscali Notizie)

Inoltre i soldati denunciano il fatto che a gaza "non vengano uccisi solo terroristi, ma tantissimi civili e anche molti ostaggi". Con una lettera aperta, inviata al ministro della Difesa israeliano Gallant, 130 riservisti israeliani hanno dichiarato il rifiuto di partecipare alla guerra. (Il Giornale d'Italia)

"Piangiamo la morte del grande leader, il fratello martire, Yahya Sinwar, Abu Ibrahim", ha detto Khalil al-Hayya, un funzionario di Hamas con sede in Qatar, in un video trasmesso su Al Jazeera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Netanyahu ha il pallino in mano dopo la morte di Sinwar. Ma non può sbagliare

L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua di simone sabattini con l’uccisione di Yahya Sinwar la guerra in Medio Oriente volta ancora pagina. Oppure no? È la naturale domanda del giorno dopo l’eliminazione del ricercato numero uno dall’esercito israeliano, quello che era riuscito a sfuggire più a lungo alla meticolosa caccia all’uomo benché non fosse mai uscito dallo scenario più devastato dai colpi dei soldati comandati da Benjamin Netanyahu: la Striscia di Gaza. (Corriere della Sera)

Dopo i raid che hanno colpito l'ex leader di Hamas, Ismail Haniyeh, e il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, tutti i vertici dell'Asse della Resistenza sono stati eliminati dall'Idf. (Fanpage.it)

Più della profezia di Rav Ben Artzi la certezza di quanto sarebbe accaduto al pluri ricercato terrorista veniva dalle parole pronunciate ancor prima da Herzi Halevi, capo di stato maggiore dell'IDF: "Yahya Sinwar è un morto che cammina". (L'HuffPost)