FUORI ARISA, GRANDI, ZILLI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Conti ieri al Tg1 in poco meno di due minuti ha fatto volare le speranze dei magnifici 30 abbattendo contemporaneamente quelle di tutti gli altri: "…magari altri 10 avrebbero meritato, ma ho fatto una scelta". Altri fra cui, pare, ci fossero Irene Grandi (con un pezzo di Gianna Nannini?), Benji e Fede, Ermal Meta, Holden, Arisa, Leo Gassmann, Aka7even, Fask, Sal Da Vinci, Nina Zilli, Il Pagante con Gabry Ponte, Luchè, Virginio, Myss Keta, Michele Bravi, Paola & Chiara, Enrico Nigiotti, Amedeo Minghi, Mara Sattei e Shade oltre agli irriducibili Jalisse che hanno brindato al 28° no. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Ecco i cantanti in gara: Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo feat. (Cremona Sera)
Dopo l’annuncio di Carlo Conti al Tg1, i profili social degli artisti selezionati si sono subito popolati di post per comunicare la notizia ai fan. Tra citazioni ironiche, foto simboliche e video spontanei, i protagonisti del Festival hanno condiviso tutta la loro felicità per la partecipazione alla kermesse canora più attesa dell’anno. (CremonaOggi)
Sanremo, Amedeo Minghi escluso lancia il sondaggio su Facebook: «Impressioni sul cast?». Minghi è tra i grandi esclusi di Sanremo 2025. (ilmessaggero.it)
«Quello che è arrivato musicalmente dai cantautori non è più un macromondo, non vanno a parlare di guerra e immigrazione» ha spiegato Carlo Conti nei giorni scorsi al podcast «Pezzi». Quest'anno il Festival si terrà dall'11 al 15 febbraio. (Corriere della Sera)
«Almeno altri dieci avrebbero meritato di stare in gara» ha dichiarato il conduttore, facendo subito capire che l’edizione di quest’anno sarà una delle più attese di sempre. Un colpo di scena che ha lasciato il pubblico a bocca aperta: i cantanti saranno ben trenta, dieci in più rispetto alle voci iniziali. (Io Donna)
Testimoni credibili. Un esempio: se nel presepe del festival metti al posto di Fiorelka Mannoia e Loredana Bertè Marcella Bella non è la stessa cosa, con buona pace di Giuseppe, interpretato da Massimo Ranieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)