Allerta Meteo, altro che +40°C: Agosto inizia con forte maltempo e crollo termico

Altri dettagli:
Migranti

MeteoWeb No, neanche stavolta c’è qualcosa di vero nei soliti annunci catastrofici che dilagano sul web: non ci sarà caldo record, non ci saranno +40°C nelle principali città. E’ tutto falso, come ha già fatto notare il noto meteorologo Paolo Sottocorona. Siamo a fine luglio, nei giorni tradizionalmente più caldi dell’anno, e le temperature sono elevate (che grande sorpresa) in tutt’Italia. Ma soltanto poche città superano i +35°C, tutte tra Lazio, Abruzzo, nelle zone interne del Centro (versante tirrenico), e in pochi altri casi isolati come Taranto e Cosenza al Sud e La Spezia al Nord. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Al Nord, intanto, il caldo afoso determina condizioni di notevole disagio anche nelle ore notturne, e le temperature massime sono di diversi gradi oltre la norma, con lo zero termico in montagna a quote insolitamente alte (intorno a 4500 metri). (METEO.IT)

Sono giorni che le mappe meteo annunciano una possibile pausa dell'estate, per quanto breve e transitorio, su alcune regioni del nostro Paese. (MeteoGiuliacci)

Il caldo stringe in una morsa l’Italia e questo meteo accomuna tutte le regioni in quest’ultimo giorno di Luglio. Sul fronte siccità la situazione è invece diversa a seconda delle varie parti d’Italia, con le regioni del Sud e la Sicilia che sono alle prese con la mancanza d’acqua. (Meteo Giornale)

Meteo fino a Ferragosto: ci sono clamorose novità, quando finirà il caldo

Sono appena giunte importanti novità sul fronte meteo in vista del prossimo weekend con effetti su Sabato 3 e Domenica 4 Agosto. Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

Tuttavia, le regioni alpine e prealpine potrebbero sperimentare afflussi di masse d’aria più fresche provenienti dall’Atlantico, che attraversano il Nord Europa. È previsto un possibile cambiamento meteo a ridosso del prossimo weekend, ma rimane da confermare e coinvolgerebbe principalmente il Nord Italia. (Meteo Giornale)

I primi giorni di agosto mostreranno qualche temporale e un lieve calo delle temperature, ma sarà una crisi momentanea, anche se è improprio definirla così. (Meteo Giornale)