Spari a Trump, testimone: "Attentatore segnalato al Secret Service ma nessuno intervenuto"

Spari a Trump, testimone: "Attentatore segnalato al Secret Service ma nessuno intervenuto" Un testimone oculare dell'attentato a Donald Trump durante un comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania ha rivelato: "Ho segnalato un uomo con un fucile su un tetto al Secret Service ma nessuno intervenuto", ha raccontato Greg Smith alla Bbc. Un altro testimone presente al comizio di Donald Trump a Butler ha affermato alla Cnn di aver riferito agli agenti di aver visto un uomo armato muoversi "di tetto in tetto", pochi istanti prima che sparasse all’ex presidente. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La reazione del ministero degli Esteri di Mosca dopo l'attentato al leader repubblicano Usa (Adnkronos)

Armato di un fucile semiautomatico AR-15, il gesto di Crooks solleva interrogativi sia sulle sue motivazioni sia sulla sicurezza degli individui in vista di posizioni di rilievo. Thomas Matthew Crooks, un ventenne di Bethel Park, Pennsylvania, con un passato non caratterizzato da precedenti penali, è stato identificato come l’aggressore. (Nicola Porro)

L'attentato: gli spari al comizio Donald Trump ferito in un attentato. Un cecchino di 20 anni spara mentre l'ex presidente sta tenendo un comizio a Butler, in Pennsylvania, per la campagna verso le elezioni Usa 2024. (Adnkronos)

Attentato Trump, i dubbi sul cecchino solitario e i buchi della sicurezza: cosa sappiamo

Nel video pubblicato sui social da un suo collaboratore, Margo Martin, si vede Trump in abito scuro e camicia bianca senza cravatta. L’ex presidente degli Stati Uniti è stato visto scendere dal suo aereo senza aiuto dal suo aereo, poche ore dopo l’attentato. (Open)

Il cecchino poteva essere fermato prima? Testimoni avrebbero cercato «disperatamente» di avvertire la polizia della presenza di un uomo armato di fucile armato sul tetto istanti prima dell'attacco a Trump. (ilmessaggero.it)

È ai massimi livelli, come già dal 7 ottobre scorso, il dispositivo di sicurezza a presidio degli obiettivi sensibili in Italia, dopo l'attentato a Donald Trump, candidato alle presidenziali Usa. Ad essere attenzionati, oltre ad ambasciate e luoghi diplomatici americani, sono anche anche le accademie e le università statunitensi. (Tiscali Notizie)