Essilux apre a Meta

EssilorLuxottica è pronta ad accogliere nel suo azionariato Meta, il gruppo di Mark Zuckerberg con cui il colosso degli occhiali ha in essere una partnership "molto forte" dalla quale sono nati gli smart glasses Ray-Ban Meta. Un ingresso che, se dovesse concretizzarsi, passerà da acquisti "sul mercato" perché Essilux, ha detto il suo presidente e ceo, Francesco Milleri, "non ha pianificato un aumento di capitale" dedicato alla big tech che controlla Facebook e Whatsapp (FashionNetwork.com IT)

Su altre testate

Confermato l’interesse della holding di Facebook per una quota (3-5%) del colosso dell’occhialeria. Escluso l’aumento di capitale, Ingresso con acquisto di titoli in borsa. (Milano Finanza)

Il successo oltre le aspettative ottenuto dai nuovi Ray-Ban smart sembrerebbe avere convinto Meta ad acquistare circa il 5% di EssilorLuxottica, il brand di moda europeo che produce gli occhiali in questione, ma la compagnia di Zuckerberg non sarebbe l’unica ad aver mostrato tale interesse. (GizChina.it )

, colosso italo-francese dell'occhialeria, vola sulla Borsa di Parigi dopo che il CEO Francesco Milleri ha detto, durante la call con la comunità finanziaria sui conti del primo semestre, chelo ha informato della possibilità di acquisire una partecipazione nella società. (LA STAMPA Finanza)

Smart Glass con Gemini: ecco la strategia di Google

Secondo il quotidiano statunitense Wall Street Journal, che insieme al londinese Financial Times ieri ha riportato le indiscrezioni, il gruppo di Mark Zuckerberg vorrebbe comprare il 5% della società delle lenti e delle montature per occhiali. (ilmessaggero.it)

Ultim'ora news 22 luglio ore 12 (Milano Finanza)

Per il momento, Google non ha intenzione di realizzare direttamente un visore XR o degli occhiali smart. L’azienda americana, però, guarda con interesse lo sviluppo di questo tipo di prodotti e sarebbe alla ricerca di un partner per realizzare nuovi Smart Glass, con l’obiettivo di integrare Gemini e, quindi, di sfruttare l‘intelligenza artificiale su questa nuova tipologia di dispositivi. (Libero Tecnologia)