Ubisoft, confermate le previsioni di Joost van Dreunen: società in vendita e rinvio per Assassin's Creed Shadows

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con un post ufficiale pubblicato direttamente dal boss di Ubisoft Yves Guillemot sono state rese note alcune novità che circolavano nell’ambiente già da un mese… Come ricorderete, l’esperto Joost van Dreunen aveva anticipato già lo scorso Dicembre che Ubisoft fosse ad un passo dall’acquisizione da parte di Tencent, fatto che è stato effettivamente confermato poche ore fa sugli organi di stampa ufficiali. (Powned.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ubisoft ha annunciato, con un comunicato stampa chiamato "Strategic Update" di essere in vendita. Nel testo viene infatti detto in modo davvero esplicito che la compagnia ha "incaricato dei consulenti di primo piano per valutare diverse opzioni trasformative, così da massimizzare il valore per gli stakeholder. (Multiplayer.it)

Ubisoft ha recentemente annunciato di aver incaricato consulenti per esplorare diverse opzioni strategiche e capitalistiche a seguito delle revisioni interne già in corso per ottimizzare la strategia e l'esecuzione aziendale. (Spaziogames.it)

Ubisoft, una delle aziende leader nel settore dei videogiochi con titoli di grande successo come Assassin’s Creed, ha ufficializzato la valutazione di nuove opzioni strategiche che potrebbero includere la vendita della società. (Adnkronos)

Ubisoft in vendita: ora è ufficiale

“Come parte della rinnovata attenzione alla qualità del gameplay e alle esperienze coinvolgenti del Day-1, è stato deciso di fornire un mese aggiuntivo di sviluppo ad Assassin’s Creed Shadows,” si legge nella nota stampa. (The Games Machine)

Questo è quanto emerge da un comunicato stampa rilasciato ieri, 9 gennaio, da Ubisoft. Ufficialmente è stata definita “riorganizzazione del Gruppo”, ma ha tutta l’aria di essere un percorso che potrebbe culminare con la vendita dell’azienda. (Telefonino.net)

L'azienda francese ha dichiarato di aver nominato consulenti per esaminare e perseguire varie opzioni strategiche e capitalistiche trasformative per estrarre il miglior valore per gli stakeholder. Sembra confermarsi quindi l'ipotesi di una potenziale vendita di Ubisoft, come suggerito da diversi report a fine 2023 che parlavano di discussioni con il colosso cinese Tencent per un'eventuale acquisizione. (Tom's Hardware Italia)

Ubisoft, confermate le previsioni di Joost van Dreunen: società in vendita e rinvio per Assassin's Creed Shadows