METEO - MALTEMPO anche intenso flagella l'ITALIA, la Protezione Civile dirama l'ALLERTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centro Meteo italiano INTERNO

Mari: temporaneamente e localmente molto mossi Mare e Canale di Sardegna.

Le temperature in questo contesto registrano valori più o meno in linea con la media del periodo, eccezion fatta per le Isole Maggiori dove il clima appare tipicamente estivo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Rimane invece relativamente più stabile e asciutto sulle Isole Maggiori dove le temperature potrebbero raggiungere i +38/+40°C nelle pianure interne. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altre testate

Due scioperi in previsione per il giorno 9 settembre. Scuola, Sanità, Pubblica Amministrazione, trasporti, la tregua estiva – ad eccezione dei voli aerei – è finita e dal 9 settembre ricominciano gli scioperi. (InformazioneOggi.it)

CONTINUA A LEGGERE​. Tendenza meteo: sblocco delle perturbazioni atlantiche entro metà mese? Settembre è sicuramente partito con un po’ di dinamicità in più per quanto riguarda le condizioni meteo sull’Italia. (Centro Meteo italiano)

Ondulazioni più importanti potrebbero così portare finalmente le prime piogge autunnali forse entro metà mese Correnti umide dai quadranti occidentali dovrebbero interessare anche l’Italia, ed in particolare il Centro-Nord, portando un peggioramento meteo con piogge e temporali diffusi. (Centro Meteo italiano)

Temperature massime che torneranno sui 32°C-33°C al Sud e sulle regioni centrali tirreniche, con punte fino a 35°C sulle Isole Maggiori. Inizio settimana con tanto sole in Italia. Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. (Centro Meteo italiano)

Ecco quali Passaggio di rovesci e temporali anche forti sulle regioni del Centro-Sud peninsulare, caldo in intensificazione all'estremo Sud. Sulle regioni centrali iniziale variabilità con rovesci sparsi al mattino in Toscana, specie costiera, e Marche (3bmeteo)

Fenomenologia plausibili anche sull’alto versante tirrenico e in Friuli Venezia Giulia, ma sarà locale, rapida e perlopiù di debole-moderata intensità. Tuttavia, almeno nel weekend, gli effetti di tale risalita si stanno osservando e si osserveranno unicamente sulle Isole Maggiori. (Centro Meteo italiano)