Mobilità docenti: cosa cambia con il DL sostegni bis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

73/2021, anche a questi docenti sia data l’opportunità di poter presentare domanda di assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale

Le limitazioni indicate ai punti 1) e 2) non si applicano:. . a) ai docenti che beneficiano della precedenza di cui all’art.

3) Per i docenti di cui al punto 4) lettera A), il vincolo da 5 anni ora passa a 3 anni.

106/2021, poi passeremo ad esaminare i nuovi vincoli che saranno in vigore a partire dalla mobilità per l’a. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un consiglio in più Iscriviti al nostro canale Telegram Help scuola e compiti: ogni giorno news e materiale utile per lo studio e i tuoi compiti! Primo giorno di scuola: data unica in tutta Italia? (Studenti.it)

Valorizzare gli studenti anche per le piccole competenze acquisite in proiezione futura, ad esempio l’appropriatezza nel rispettare le regole della DAD e delle linee guida a scuola. Competenze, formazione, nuovi modelli di valutazione, autonomia, edifici, strutture, servizi al passo con i tempi. (Radio Più)

Come ricorda Orizzonte Scuola, “nella Legge di Bilancio 2021 è inserita una norma interessante che riguarda il dimensionamento scolastico. Il dimensionamento, infatti, è un tema molto sentito da Udir a cui ha dedicato diversi emendamenti anche nel passato, discusso anche presso diverse sedi. (Orizzonte Scuola)

Più in particolare, i docenti a cui è consentito usufruire della chiamate veloce, possono presentare domanda di partecipazione per un’altra Regione, scegliendo una o più province di una sola Regione. Se da un lato l’idea della chiamata veloce nasceva dalla necessità di coprire i posti vacanti in province in cui le graduatorie esistenti erano esaurite, dall’altro vi era limite a del vincolo quinquennale a renderla irrealizzabile (Oggi Scuola)

Con meno rose in campo infatti le società avrebbero modo di allestire squadre più competitive per lottare per i vari obiettivi. La Ligue 1 ha infatti approvato la riduzione delle squadre che parteciperanno al campionato da 20 a 18 a partire dalla stagione 2023/2024. (CIP)

Il mio è unicamente un punto di vista con l’intento di sostenere la scuola e chi vi lavora Per Vendramini l’istruzione, i giovani e le famiglie sono tra le priorità del futuro, con particolare attenzione alla dispersione scolastica e al calo demografico. (L'Amico del Popolo)