Natisone, la perizia: “Si potevano salvare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“In sei minuti sarebbero stati salvati tutti e tre”: è ciò che rivela la perizia presentata dal legale che assiste le famiglie dei tre ragazzi sopraffatti dal fiume Natisone, in piena il 31 maggio scorso. La perizia sulle tempistiche dell’elicottero è stata seguita da un esperto del Soccorso alpino che ha inoltre descritto minutamente le … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Nel mentre. Cristian Molnar urla "Hilfe" (aiuto in tedesco) e Bianca Doros è pietrificata dalla paura, lei non sa nemmeno nuotare. (ilgazzettino.it)
Dunque in sei minuti tutti sarebbero stati salvati, se fosse stato attivato in tempo utile” ha dichiarato l’avvocato Maurizio Stefanizzi. “Per salvare i ragazzi, l'elicottero avrebbe impiegato solo due minuti a testa, con verricello e ciambella. (Fanpage.it)
Se l'elicottero fosse stato fatto partire subito dopo le chiamate di Patrizia Cormos ai vigili del fuoco di Udine, quando l'acqua del fiume Natisone stava salendo intorno all'isolotto dove la ragazza era bloccata con due amici ma non lo aveva ancora sommerso completamente, sarebbero bastati solo due minuti per ognuno dei tre giovani per salvarli tutti dalla piena, issandoli con il verricello. (il Giornale)
Tanto sarebbe bastato per salvare Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar. «Per salvare i ragazzi, l'elicottero avrebbe impiegato solo due minuti a testa, con verricello e ciambella, se fosse stato attivato in tempo utile. (ilgazzettino.it)
Lo rivela all'ANSA, l'avv.Maurizio Stefanizzi, legale delle famiglie dei tre giovani travolti dal Natisone. "Per salvare i ragazzi, l'elicottero avrebbe impiegato solo due minuti a testa, con verricello e ciambella, se fosse stato attivato in tempo utile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il legale si è espresso sulla scorta della ricostruzione dei carabinieri, ora in possesso anche delle parti offese. (la Repubblica)