Maltempo, un morto nel Parmense per l'esondazione del torrente Termina

Maltempo, un morto nel Parmense per l’esondazione del torrente Termina L'uomo è rimasto vittima dell'esondazione del torrente Termina. È ancora allerta rossa in diverse province dell'Emilia Romagna Di Giusy Mercadante e Luca Donigaglia PARMA – Il maltempo di queste ore fa una vittima. Un anziano di 85 anni è stato recuperato nel Parmense. “Le squadre dei Vigili del Fuoco- scrivono in una nota- hanno individuato il corpo privo di vita di una persona nel torrente Termina (nel comune di Traversetolo, ndr), presumibilmente un uomo caduto nelle acque a seguito dell’esondazione”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel Modenese intense piogge da ieri pomeriggio: disposta l’evacuazione delle persone per le inondazioni per la piena del Secchia, a Campogalliano. Crollato un ponte sul torrente Rossenna, spazzato via dalla piena. (Sky Tg24 )

Verso le 20 i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo di 85 anni vicino al torrente Termina, affluente dell’Enza, che è esondato, a Traversetolo, nel Parmense. (Il Sole 24 ORE)

Piogge e temporali continuano a investire l'Italia anche oggi da Nord a Sud: la Protezione civile ha diramato un'allerta arancione su zone dell'Emilia-Romagna, dove preoccupano in particolare i fiumi Secchia, Enza e Panaro, e della Sardegna. (Sky Tg24 )

Maltempo. A Modena Secchia in piena, al lavoro per scansare le balle (di fieno)

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna . Dalla mezzanotte di domenica 30 giugno, alla mezzanotte di lunedì 1 luglio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 88, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)

Maltempo Emilia Romagna: un morto dopo l'esondazione del torrente Termina Emilia Romagna ancora nella morsa del maltempo. Piogge e rovesci, anche sotto forma di nubifragi, hanno colpito la regione alle prese con un'allerta meteo arancione e gialla. (METEO.IT)

Maltempo. A Modena Secchia in piena, al lavoro per scansare le balle (di fieno) Fino a 190 mm di pioggia caduti. Allerta rossa fino a mezzanotte per il deflusso dei fiumi. Preoccupazioni per aziende agricole, allevamenti e apicolture (Dire)