Perché il terremoto a Taiwan preoccupa le big tech

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia ESTERI

Il terremoto che ha colpito Taiwan il 3 aprile, il più violento degli ultimi 25 anni nell’isola asiatica, con un bilancio provvisorio di 9 morti e 821 feriti, rischia di avere serie ripercussioni anche sulla produzione globale di semiconduttori. Come riporta Bloomberg, il paese asiatico ricopre infatti un ruolo fondamentale nell’industria mondiale dei chip avanzati che sono alla base, tra gli altri, degli smartphone, dei veicoli elettrici e dei principali strumenti di intelligenza artificiale (WIRED Italia)

Su altri giornali

La nipotina, ieri alle 4 e 40, è nata dall’altra parte del mondo, a Taiwan, nel momento in cui la terra tremava per la scossa di magnitudo 7,4, la più forte registrata negli ultimi 25 anni nel paese asiatico e che ha creato danni e devastazione. (L'Unione Sarda.it)

È salito a 13 morti il bilancio del violento terremoto che ha colpito Taiwan il 3 aprile. Le squadre impegnate nelle ricerche hanno ritrovato oggi il corpo senza vita di una persona che risultava dispersa, nel Parco nazionale Taroko. (MeteoWeb)

Sale a 13 morti e oltre mille feriti il bilancio del terremoto verificatosi a Taiwan mercoledì scorso, altre 400 persone risultano ancora bloccate a causa dei danni causati dalle frane alla rete stradale. (Fanpage.it)

Taipei – Si aggrava il bilancio del terremoto di magnitudo 7.4 che il 3 aprile ha colpito l’isola di Taiwan: sale infatti a 12 il numero delle vittime. Il ritrovamento delle ultime vittime è avvenuto poco fa, tanto che le autorità non ne hanno ancora potuto verificare l’identità. (Tuscia Web)

Un palazzo di 10 piano, denominato Uranus Building, che ospitava negozi e appartamenti privati, è rimasto paurosamente inclinato dopo il sisma tanto da sembrare prossimo al crollo. Per questo motivo le autorità hanno deciso di intervenire tempestivamente demolendo la struttura prima che collassasse su se stessa. (Corriere TV)

Un cane da soccorso dei vigili del fuoco della città di Kaohsiung, a Taiwan, è riuscito a individuare il corpo senza vita di un visitatore del sentiero Shakadang, popolare percorso escursionistico nella contea di Hualien. (Il Sole 24 ORE)