Bce verso taglio dei tassi a dicembre. Una riduzione a ottobre sarà possibile solo in caso di forti sorprese nei dati

Bce verso taglio dei tassi a dicembre. Una riduzione a ottobre sarà possibile solo in caso di forti sorprese nei dati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il capoeconomista Bce Philip Lane: approccio graduale sull’allentamento monetario se saranno confermate le previsioni macro. Francoforte scommette su ripresa dei consumi e resistenza del mercato del lavoro. Con un occhio alle mosse della Fed (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo Meloni continua a litigare con tutti in Europa. Fa un’eccezione solo con l’Ungheria di Viktor Orbán con cui si guarda bene dall’increspare i rapporti. Il vicepremier di Forza Italia e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sguaina la spada e invita al duello la presidente della Bce, Christine Lagarde. (LA NOTIZIA)

Pur con un’avvertenza: come segnalato dagli stessi banchieri centrali, in questo scenario si naviga a vista, co… Sono i titoli candidati a trarre i maggiori benefici dall’allentamento monetario della Bce e in vista di un’analoga decisione da parte della Fed nella riunione del 18 settembre. (la Repubblica)

Boccata d'ossigeno per il mercato immobiliare, dopo che questa settimana la Banca centrale europea ha optato per un secondo taglio di 25 punti base al tasso di riferimento, come tutti si attendevano. (QuiFinanza)

Il mercato si aspetta altri due tagli dei tassi BCE entro l’anno, ecco quando toccherebbero il minimo

“La riduzione dei tassi decisa dalla Bce, seppur contenuta, avrà sicuramente un impatto sul mercato dei mutui. In generale, questo trend discendente ha sicuramente un effetto incentivante per chi deve accedere a un mutuo per acquistare casa. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Finalmente, la BCE ha deciso di tagliare nuovamente i tassi di interesse di un quarto di punto (0,25%), alleviando il costo del credito per milioni di famiglie e imprese europee. (Fiscal Focus)

E’ andato tutto come ci si aspettava. Dalla Banca Centrale Europea (BCE) non sono arrivate novità con la riunione del board di giovedì 12. (InvestireOggi.it)