L’Uragano Beryl devasta Caraibi e Venezuela, almeno 7 morti | FOTO

MeteoWeb Almeno 7 persone hanno perso la vita a causa dell’uragano Beryl: 3 nuove vittime sono state riportarte in Venezuela, che si aggiungono alle 3 di Grenada e al morto dell’arcipelago di Saint Vincent e Grenadine. L’uragano ha effettuato il landfall sull’isola di Carriacou a Grenada ieri, distruggendola completamente in mezz’ora, come dichiarato dal primo ministro Dickon Mitchell. Il National Hurricane Center ha comunicato che Beryl sta perdendo intensità, ma è previsto che mantenga la forza di uragano mentre passerà vicino alla Giamaica, alle Isole Cayman e alla penisola dello Yucatan in Messico (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché ore 16:28 (3bmeteo)

Il passaggio dell’uragano Beryl attraverso il Mar dei Caraibi ha provocato forti piogge che hanno causato inondazioni nello stato di Sucre, in Venezuela, ma anche lo straripamento di fiumi a Monagas, dove ci sono famiglie senza casa, strade chiuse e raccolti perduti in tre comuni. (MeteoWeb)

L'uragano Beryl colpisce il Venezuela: vittime e dispersi (Il Mattino di Padova)

Uragano Beryl, terribili inondazioni in Venezuela: morti e dispersi a Cumanacoa | FOTO e VIDEO

Anche se sceso ieri a categoria 4, questo primo uragano della stagione era partito lunedì con categoria 5, la più forte, con venti superiori a 252 km/h e conseguenze «potenzialmente catastrofiche». (Corriere TV)

«Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità» quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (ilmessaggero.it)

I venti provocati dal passaggio dell'uragano, che hanno colpito la città costiera del Venezuela orientale, hanno abbattuto una pianta che è precipitata su Rodríguez e altre persone che la accompagnavano, ha confermato Maduro. (Tiscali Notizie)