Bellinazzo: "Il fondo Oaktree è partito con un piano molto chiaro. E non ci sono problemi di liquidità"

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato nel corso di 'Tutti Convocati', su Radio 24, delle mosse nerazzurre: "Il fondo americano Oaktree ha dato la certezza che non ci sono problemi di liquidità, dentro però un equilibrio classico di entrate e uscite che tutti devono rispettare. Un altro tassello importante portato a termine è anche la campagna di rinnovi, che era molto importante. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi - come del resto era annunciato - il presidente nerazzurro Beppe Marotta e i vertici di Oaktree hanno incontrato prima il ministro dello Sport, Andrea Abodi, e in un secondo momento il presidente federale Gabriele Gravina per presentare la nuova proprietà alle istituzioni. (Tutto Juve)

Adesso qualcosa dovrà cambiare perché la nuova proprietà Oaktree ha una strategia piuttosto chiara: preferisce elementi più giovani a giocatori già esperti nella seconda fase della carriera. Basta citare i casi di Acerbi , Darmian e Mkhitaryan . (Tuttosport)

Nonostante lo sforzo di mantenere intatto il modello Inter costruito negli ultimi anni da Marotta e Ausilio sotto la supervisione dell’ex presidente Steven Zhang, il fondo Oaktree – divenuto proprietario del club nerazzurro lo scorso maggio – inevitabilmente sta cercando pian piano di imporre anche la propria visione su quella che si prevede possa essere la crescita della società nei prossimi anni. (CalcioMercato.it)

Oaktree si insedia in Inter Media: Cano nuovo presidente Cda. Cambia anche il vertice di Inter Brand

Inter, il progetto Oaktree porta a un cambiamento di strategia con giocatori futuribili da rivendere poi bene in futuro? — "Taremi ha già dimostrato di che pasta è fatto. Ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli ha parlato anche di Inter e dei progetti della nuova proprietà, Oaktree (fcinter1908)

Tra le varie questioni da risolvere, come spiega Calcio e Finanza, c’erano anche quelle legate ai CdA delle controllate Inter Media and Communication e Inter Brand. Dopo l'ufficialità del cambio di proprietà in casa Inter, col passaggio da Suning a Oaktree, il fondo californiano sta piano piano sistemando tutti i passaggi burocratici per il controllo della società. (fcinter1908)

Oaktree si insedia in Inter Media: Cano nuovo presidente Cda. Cambia anche il vertice di Inter Brand (L'Interista)