Trump: meglio che Elon Musk torni ad occuparsi di auto, il giallo del licenziamento del boss di Tesla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo fonti vicine all’amministrazione americana, il visionario imprenditore di Tesla e SpaceX si prepara a ridimensionare il proprio ruolo all'interno del governo statunitense. Dopo mesi da protagonista come partner strategico, sostenitore instancabile e artefice di tagli burocratici, Musk sarebbe pronto a tornare a concentrarsi sulle sue aziende, lasciando il palcoscenico politico. Trump e Musk hanno collaborato strettamente nell'iniziativa per l’Efficienza Governativa del Dipartimento di Governo (DOGE), con il miliardario che ha avuto un ruolo chiave nella riduzione della spesa federale. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel Liberation Day – ovvero il giorno in cui la Casa Bianca ha presentato il suo piano per imporre dazi contro molti Paesi – testate come Politico e ABC News hanno riportato di un’altra ipotetica liberazione. (StartupItalia)
Tuttavia, fonti interne citate da Politico (che ha divulgato la notizia) riportano anche come Musk potrebbe continuare a influenzare l'amministrazione Trump anche dopo la scadenza del suo incarico come capo del Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). (Wired)
Dopo giorni di indiscrezioni, conferme ufficiose e mezze smentite, è stato lo stesso presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a rendere ufficiale quanto ormai era nell'aria: Elon Musk lascerà il governo "tra qualche mese". (HDblog.it)

Tesla, società statunitense di veicoli elettrici fondata da Elon Musk, ha chiuso in rialzo del 5,3% a quota 282,76 dollari per azione, risultando il miglior titolo del Nasdaq 100. (QuiFinanza)
Voci su Musk, "lascerà il Doge" e Tesla schizza a Wall Street. La Casa Bianca precisa, "via a lavoro finito" (AGI)
Trump si sarebbe dichiarato soddisfatto del lavoro svolto fin qui dall'Amministratore delegato di Tesla, ma negli ultimi giorni entrambi avrebbero concordato un ritorno di Musk ai suoi affari e lo svolgimento solo di un ruolo di supporto al governo. (Investire.biz)