Barry Callebaut, imprenditori interessati a reimpiegare parte dei dipendenti e ad alcune attrezzature

Barry Callebaut: lunedì mattina presso l’Unione Industriale a Verbania l’incontro tra i vertici dell’azienda e le parti sociali. Intanto si registra la presa di posizione di diversi imprenditori che si dicono pronti a rilevare alcuni macchinari e reimpiegare parte dei dipendenti, tra questi Andrea Saini dell’aronese Laica che si dice interessato a valutare il reintegro di alcune figure professionali compatibili con il processo aziendale oltre che di eventuali attrezzature. (VCO AZZURRA TV)

La notizia riportata su altri media

Chiusa la ex Nestlè, con 118 dipendenti più l’indotto, il solo stabilimento rimasto a testimonianza di un’epoca… (La Stampa)

Lo sfogo dei lavoratori Barry Callebaut: "Siamo tutti lontani dalla pensione, con mutui e figli" (La Stampa)

Le quotazioni record del cacao costringono i trasformatori europei agli esami di redditività. E’ forse anche la ragione da cui nasce la decisione della multinazionale svizzera del cioccolato Barry Callebaut, accolta come una doccia fredda dai dipendenti e dai sindacati. (DM - Distribuzione Moderna)

Verbania, chiude la fabbrica del cioccolato di Intra: oggi il primo corteo di protesta

Danilo Donadio Al termine del corteo di questa mattina è intervenuto anche il sindaco di Verbania, Giandomenico Albertella, che ha riferito di avere ricevuto una telefonata da Alberto Cirio: "Il presidente della Regione ha parlato con il ministro Urso, che gli ha confermato che convocherà i vertici aziendali di Barry Callebaut chiedendo loro di recedere da questa decisione. (La Stampa)

Siamo di fronte all’ennesima chiusura aziendale basata su logiche economico-finanziarie che ignorano la responsabilità sociale d’impresa e si fanno beffe di qualsiasi codice etico». (La Stampa)

La notizia è deflagrata a inizio mattinata a Verbania: la Barry Callebaut chiude. Nel piano di investimento strategico Bc next level, da 500 milioni di franchi, non rientra Intra «considerata… (La Stampa)