Renato Zero e il rapporto con il padre: «A casa nascondevo i miei travestimenti, quando li scopri mi "obbligò" a uscire con l'accademico fucsia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Renato Zero e il rapporto con il padre, un poliziotto non severo e di visioni aperte. Una figura fondamentale nella vita dell'artista, che si racconta nell'intervista al podcast Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli. Renato Fiacchini (così all'anagrafe) è nato il 30 settembre 1950 e nel giorno in cui viene caricata la puntata soffia su 74 candeline. Dal bullismo alle geniali trovate musicali passando per la scuola delle suore e i tanti amici noti. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
L'occasione arriva nell'ultima puntata del podcast Passa dal BSMT, condotto da Gianluca Gazzoli, che lo ha intervistato. Si parlava dell'importanza di essere genitori e Renato Zero ha espresso tutta la sua contrarietà alla maternità surrogata. (Liberoquotidiano.it)
Da sempre schierato a favore della vita e contro l'aborto usato come anticoncezionale, Renato Zero rifila un sonoro "no" all'utero in affitto. (il Giornale)
Una persona tanto carismatica e passionale come Renato Fiacchini non poteva che diventare Renato Zero, l’artista e trasformista che, con la sua musica, ha segnato un’epoca. SHARES Share Tweet (WeMusic)
Renato Zero è sempre stato sensibile al tema della maternità surrogata, nell'ultimo intervento ha raccontato un suo personalissimo aneddoto. (AreaNapoli.it)
Ospite di Passa dal BSMT, il vodcast di Gianluca Gazzoli, l’icona che ha cantato “i migliori anni” della vita di gran parte di noi nati nel millennio scorso, Renato Zero. (Luce)
Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. (Libero Magazine)