Il Senato approva la fiducia al dl Omnibus: concordato, pirateria tv e bonus Natale, tutte le novità

Il Senato approva la fiducia al dl Omnibus: concordato, pirateria tv e bonus Natale, tutte le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Ok di Palazzo Madama al dl Omnibus, che ora passerà alla Camera per il via libera finale. Tra le novità introdotte spiccano le norme sulla sanatoria per i redditi non dichiarati dal 2018 al 2022, quelle su bonus Natale, lotta alla pirateria per gli eventi sportivi, e l'aumento di 2 milioni di euro dei fondi destinati al bonus psicologo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dal Senato modiche modeste per risolvere i problemi della scuola. Pacifico (Anief-Udir): un’altra occasione persa, ma noi non ci rassegniamo Di (Orizzonte Scuola)

I voti a favore sono stati 98, i contrari 66, un astenuto. Via libera del Senato in prima lettura al decreto Omnibus (decreto legge113/2024, recante misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico). (Il Sole 24 ORE)

La conversione in legge dovrà avvenire entro l’8 ottobre e le novità introdotte spaziano dalla lotta alla pirateria audiovisiva, alla gestione più rapida dei fondi Pnrr, fino alla creazione di un portale unico per il patrimonio immobiliare pubblico. (QuiFinanza)

Il governo incassa la fiducia al Senato sul decreto Omnibus, ok ai poteri speciali per i rifiuti a Schifani

Da gennaio 2025 le 'case mobili' collocate in campeggi o in altre strutture ricettive all'aperto, non concorrono al valore catastale dell'area. Le strutture mobili, riporta l'emendamento "non rilevano ai fini della rappresentazione e del censimento catastale e sono pertanto escluse dalla stima diretta per la determinazione catastale". (idealista.it/news)

Dl omnibus, il governo ha posto la questione di fiducia. Nel testo sono previste norme riguardanti cultura e turismo, ma anche relative ad altri temi, tra cui interventi per la scuola. (Adnkronos)

Ora dovrà passare alla Camera per l’approvazione definitiva in vista della conversione in legge entro l’8 ottobre. Con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un’astensione l’aula del Senato ha confermato la fiducia al governo, che ieri ha posto la questione sul decreto omnibus (Giornale di Sicilia)