Meteo - Primo weekend di ottobre (5-6) in parte instabile e piuttosto fresco. Ecco dove pioverà

Meteo - Primo weekend di ottobre (5-6) in parte instabile e piuttosto fresco. Ecco dove pioverà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Si delinea con maggiore chiarezza l'evoluzione del tempo per il primo weekend del mese di ottobre I modelli matematici propongono ancora scenari instabili per parte della Penisola a causa di un vortice in pigro allontanamento verso la Grecia (3bmeteo)

Su altri giornali

ore 10:36 In arrivo due perturbazioni sul Nord-Italia. La prima nella giornata di mercoledì, con piogge e rovesci in transito da ovest a est, ad eccezione del Piemonte che rimarrà protetto dall'arco alpino. (3bmeteo)

Nelle prossime ore una nuova perturbazione, l'ennesima di questo burrascoso periodo, raggiungerà l'Italia provocando il ritorno della pioggia che, in qualche caso anche copiosa, colpirà diverse regioni nel corso della settimana. (iLMeteo.it)

L’arrivo di una depressione atlantica a partire dalla sera di martedì 1 ottobre sarà accompagnato da un afflusso di aria fresca per la stagione con temperature che risulteranno di qualche grado sotto la media alla quota di 850 hPa. (Tempo Italia)

Impulso ciclonico dal Nord: il METEO peggiora drasticamente

Lo scenario climatico della scorsa settimana ha visto l'Italia divisa isostanzialmente in due, con condizioni addirittura da piena Estate Sud e su parte del Centro. Le temperature hanno subito una generale flessione, scendendo di parecchi gradi anche al Sud e nei prossimi giorni le colonnine di mercurio sono destinata a calare ulteriormente. (iLMeteo.it)

Nelle prossime 24 ore infatti una rimonta anticiclonica che dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito consentirà all'aria fredda presente sul Mar di Norvegia di scivolare verso il Mare del Nord, agganciare il minimo in questione e trascinarlo verso sud fino a farlo finire sul Mediterraneo. (Tiscali Notizie)

Un nuovo impulso ciclonico in arrivo dal Nord trasporterà aria relativamente fredda, provocando una drastica diminuzione delle temperature. Il Nord Italia potrebbe presto dover affrontare un significativo peggioramento meteorologico, se le attuali proiezioni non subiranno variazioni. (Tempo Italia)