IL VIDEO. Maltempo: fiumi esondati, allagamenti e alberi caduti in Veneto. Undici persone evacuate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Notte di lavoro intenso per i Vigili del fuoco in Veneto a causa del maltempo che ha colpito dalla serata di ieri diversi territori in regione. Oltre 280 gli interventi in totale, distribuiti nelle provincie di Vicenza, Treviso, Padova, Venezia e Verona. Le squadre dei pompieri sono entrate in azione - in particolare nei comuni padovani di Tombolo e Viggiano Mestrino, a Torri di Quartesolo e Arcugnano nel vicentino e a Castelfranco Veneto e Asolo in provincia di Treviso - per allagamenti di sottopassi e locali seminterrati, danni da acqua, alberi caduti e dissesti statici. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco le ultime news sulla situazione e alcune immagini di quanto accaduto. Le piogge eccezionali che si sono verificate nella notte, con ben oltre 150 mm caduti in poche ore, hanno causato numerosi disagi e problemi soprattutto tra le città di: Vicenza, Treviso e Bassano del Grappa. (METEO.IT)

Il maltempo di ieri sera con piogge intense e allagamenti ha colpito ampie aree del Veneto, tanto da portare il Presidente Luca Zaia a dichiarare lo stato di emergenza regionale. Tra i territori colpiti da allagamenti c’è anche la frazione di Fratte nel Comune di Santa Giustina in Colle, nel Padovano, che è anche dove risiede il consigliere regionale, Giulio Centenaro (Lega-Liga Veneta). (MeteoWeb)

Il Network VIDEOMEDIA Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto . (TVA VICENZA)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)

Questa mattina, il fiume Sile ha esondato in una parte di via Torre a Lughignano, creando disagi e preoccupazione tra i residenti. Le piogge intense hanno fatto salire il livello dei canali locali fino a toccare il limite di guardia, portando a un’emergenza idraulica che ha interessato diverse zone del comune. (Nordest24.it)

Nubifragio anche nel salernitano, interessata la zona di Sarno. In Puglia è crollato il lungomare nella marina di Andrano, in Salento. (Fanpage.it)