Il sindaco di Castelvetrano, “Noi non abbiamo paura di proiettare Iddu”

/10/2024 06:00:00 Come abbiamo già scritto, il film “Iddu” di Grassadonia e Piazza, su una parte della latitanza di Matteo Messina Denaro alla fine verrà proiettato anche a Castelvetrano il 13 ottobre, con tre spettacoli, alle 16, alle 18,30 e alle 21, presso il teatro Selinus. Dopo la decisione di Salvatore Vaccarino, proprietario dell’unico cinema in città e figlio di Antonio Vaccarino, al quale i registi si sono liberamente ispirati per la figura del coprotagonista, il sindaco Giovanni Lentini ha fatto in modo che “Iddu” si potesse proiettare a Teatro. (Tp24)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo gli insulti apparsi sulle locandine del film 'Iddu' affisse sul lungomare di Isola delle Femmine, nel Palermitano, un nuovo episodio evidenzia i sentimenti contrastanti suscitati dal film su... (Virgilio)

Una sala gremita e un forte applauso. La sala 4 del The Screen Cinemas di Tremestieri si è dimostrata subito interessata e attenta ad ascoltare, direttamente dalla voce dei protagonisti, come è nata questa pellicola e a conoscere più da vicino i retroscena del film (Normanno.com)

Iddu a Castelvetrano: data,luogo e ora della proiezione

Il 10 ottobre, alle 20, ci sarà anche una manifestazione al Palacultura “Antonello”. (Normanno.com)

Castelvetrano e il film "Iddu", la pellicola che racconta di un pezzo della vita di due castelvetranesi. Uno criminale sanguinario e mafioso, il cui nome incute ancora timori, Matteo Messina Denaro, l'altro un confidente dei Servizi Segreti, ex sindaco, Tonino Vaccarino, che con la copertura del Sisde intrattenne una corrispondenza col boss. (Necrologie La Provincia Pavese)

Leggi tutta la notizia Alla fine 'Iddu' , come anticipato da Tp24 , verrà proiettato anche a Castelvetrano. (Virgilio)