Ginnastica artistica, le Fate inseguono finali alle Olimpiadi: Italia all’arrembaggio. Simone Biles debutta a Parigi

L’Italia della ginnastica artistica femminile vuole sognare in grande alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove si presenterà dopo aver vinto gli Europei nella gara a squadre e con il dichiarato obiettivo di conquistare una medaglia nel team event. La nostra Nazionale, quarta a Tokyo 2020 per una manciata di decimi, inseguirà la qualificazione all’atto conclusivo della regina attraverso il turno preliminare che andrà in scena oggi nella capitale francese: le azzurre saranno impegnate nella seconda suddivisione. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il marchigiano e il sardo saranno in pedana lunedì 29 luglio nella finale a squadre, a cui la nostra Nazionale si è qualificata con il sesto punteggio. Carlo Macchini è caduto alla sbarra e Nicola Bartolini ha commesso un paio di gravi errori al corpo libero, così entrambe non si sono meritati un posto tra i migliori otto sui due attrezzi prediletti e non potranno tornare in gara per andare a caccia delle medaglie individuali. (OA Sport)

L’Italia ha firmato un’impresa storica per la ginnastica artistica tricolore, conquistando la finale con la squadra maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: per la prima volta da quando è stato introdotto l’atto conclusivo dedicato al team event ai Giochi (ovvero a Sydney 2000 per sei compagini, poi allargato a otto a partire da Atene 2004) gli azzurri sono riusciti a entrare tra le grandi del panorama internazionale. (OA Sport)

Le azzurre Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Angela Andreoli e Giorgia Villa sono inserite nella seconda suddivisione, che si svolgerà con la consueta formula: su ogni attrezzo potranno salire 4 ginnaste, con la possibilità di scartare il punteggio più basso. (SPORTFACE.IT)

In campo le stelle fermane. Oggi tocca alla Cocciaretto

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di domenica 28 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma proseguirà con le qualificazioni femminili: cinque suddivisioni di gara a partire dalle ore 09.30 per determinare le varie finaliste (otto squadre, 24 all-arounder, 8 per ogni specialità). (OA Sport)

Dopo la cerimonia inaugurale ieri è stata la giornata ufficiale del via ai giochi Olimpici di Parigi 2024 e subito ad essere protagonisti sono stati e saranno gli atleti fermani presenti. (il Resto del Carlino)