Giorgia Meloni più dura di Salvini: «L’attacco di Putin è inaccettabile. È il tempo delle scelte di campo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni su Facebook condanna l’attacco della Russia all’Ucraina: «Inaccettabile attacco bellico su grande scala della Russia di Putin contro l’Ucraina.

È il tempo delle scelte di campo.

Leggi anche:

L’Occidente e la comunità internazionale siano uniti nel mettere in campo ogni utile misura a sostegno di Kiev e del rispetto del diritto internazionale».

L’Europa ripiomba in un passato che speravamo di non rivivere più. (Open)

Su altri giornali

''Noi italiani siamo bloccati, non ci hanno dato alcun canale preferenziale e nessun aiuto per lasciare l'Ucraina'', si lamenta E' una ''situazione terribile'' quella che descrive Roberto Marcuccio, originario di Ravenna e in Ucraina da quattro anni, dove vive con la moglie e il figlio. (Adnkronos)

E ancora, parlando in russo: “Adesso ci troviamo sui lati opposti di questa guerra, la Russia è dalla parte del male. Ucraina, guerra in campo aperto. Il ministero della Difesa russo ha chiarito il primo obiettivo: “Annientate le difese aeree” di Kiev. (Il Primato Nazionale)

Da quando è iniziata l’offensiva russa in Ucraina si moltiplicano in rete le testimonianze video degli effetti dei bombardamenti. Un filmato, ripreso all’aeroporto di Ivano-Frankivsk, mostra un missile russo che si abbatte sulla pista provocando una vistosa esplosione. (Il Fatto Quotidiano)

Nella notte il presidente Vladimir Putin ha ordinato l’attacco: i missili hanno colpito alcuni punti strategici dell’Ucraina. «Io sono Dimitri, capo del piccolo aereodromo militare di Kulbakino di Nicolaiev, è distrutto - dice quest’uomo che racconta quanto è accaduto alle prime ore dell’alba - Guardate quello che ha fatto la Russia che dice di essere nostra amica. (Corriere TV)

Le notizie russe non dicono la verità . Le nostre famiglie con Ruslan in Ucraina . (L'Eco di Bergamo)

Le notizie che arrivano dalla Russia non dicono la verità: stanno affermando che stanno proteggendo l’oriente da noi ucraini, ma in realtà ci stanno attaccando! Questo è un crimine contro tutta l’umanità, bisogna fermare questo orrore” (Sky Sport)