Prossimi giorni: Caldo e tanta afa, ma anche Temporali e Grandine. Ecco dove

Prossimi giorni: Caldo e tanta afa, ma anche Temporali e Grandine. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Il fine settimana si chiude con temperature roventi in gran parte dell’Italia, soprattutto nelle regioni centro-meridionali. Domenica sarà caratterizzata da caldo intenso e afa, con il termometro che raggiungerà picchi di 37-38°C in diverse località del Centro e del Sud. Queste temperature elevate, accompagnate da un alto tasso di umidità, renderanno la giornata particolarmente afosa e disagevole per molti italiani. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Oggi bollino arancione in 7 città: il bollettino del ministero della Salute fotografa il rialzo delle temperature (Adnkronos)

Antonio Sanò, fondatore del sito www. L’anticiclone africano in queste ore sta infatti raggiungendo il suo picco di potenza, ma la situazione – spiegano gli esperti nelle previsioni meteo di oggi, sabato 24 agosto – è destinata a cambiare con l’arrivo della prossima settimana. (StatoQuotidiano.it)

Weekend di grande caldo, poi tornano temporali e grandine

Lunedì, 26 Agosto 2024 La giornata inizierà con cielo coperto, con temperature intorno ai 23-24°C. Nel corso della mattinata, il cielo rimarrà coperto, con temperature in aumento fino a raggiungere i 30-31°C intorno alle 10:00. (Meteo Italia)

Non andrà in porto nel corso di questo weekend, ma il suo arrivo potrebbe avere delle conseguenze importanti sul tempo all'inizio della prossima settimana. Il flusso di correnti fresche e instabili di matrice settentrionale potrebbe infatti collidere con un flusso da est legato alla presenza di una grossa cellula di alta pressione sull'Europa nord orientale. (leggo.it)

Ci attende un fine settimana a dir poco rovente e pure afoso. L’anticiclone africano in queste ore sta raggiungendo il picco di potenza di questa nuova avanzata sull’Italia. Ma questa situazione è destinata a cambiare con la prossima settimana. (la Repubblica)