Trump presenta un altro Donald: nonno premuroso e statista moderato. Come l'attentato lo ha cambiato

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«Sarà un discorso molto personale», hanno risposto i consiglieri di Donald Trump in conferenza stampa ai giornalisti che chiedevano se l’ex presidente che punta a riprendersi la Casa Bianca avrebbe parlato di politica estera, nel suo discorso alla convention… Il giorno prima aveva fatto scalpore un’intervista nella quale Trump suggeriva che potrebbe non aiutare Taiwan in caso di aggressione cinese (a meno che non «paghi per la protezione») e prometteva nuovi dazi all’Europa; ed era arrivato l’endorsement dei russi al suo vice J. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Eppure, possiamo parlare di un tycoon moderato, in quanto nei 90 minuti di discorso ha usato dei toni insolitamente blandi e concilianti: “Vedete, sono cambiato”, ha detto ai delegati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha parlato dell'attentato, assicurando di aver avuto Dio dalla sua parte, ma anche del "più grande piano di deportazione" che intende portare a termine, di un taglio netto delle tasse e della fine di ogni guerra: nel suo discorso alla convention Repubblicana, dopo aver accettato la nomina ufficiale per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump (accompagnato per la prima volta dalla moglie Melania) ha promesso ai suoi "una vittoria incredibile". (Fanpage.it)

"Donald Trump è il mio eroe e con lui renderemo l'America di nuovo grande". Lo ha detto la leggenda del wrestling Hulk Hogan alla Convention dei repubblicani indossando l'iconica fascia rossa sulla testa. (Sky Tg24 )

Trump, le parole chiave del discorso alla convention repubblicana: dalla pace ai confini

Novanta minuti di discorso, terminato sulle note dell'aria "Nessun dorma" della Turandot di Puccini (con tanto di «vincerò», «vincerò» finale) sotto una pioggia di centomila palloncini rossi, bianchi e blu, i colori della bandiera americana. (ilgazzettino.it)

Donald Trump, dopo l’attentato, sente profumo di vittoria, Joe Biden annaspa sempre più e sta seriamente pensando di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Altrimenti detto, Pelosi, Obama e Schumer gli hanno fatto intendere che è giunta l’ora di tirarsi fuori dai giochi alla luce dei sondaggi disastrosi che preannunciano una sconfitta a valanga negli Stati in bilico. (Virgilio Notizie)

Introduzione (Sky Tg24 )