Il sindaco Bucci: “Soffro per Genova che non riesce a trovare pace Il Ponte è una ferita aperta”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Genova — Oggi, 14 agosto, Genova ricorda il disastro di Ponte Morandi, esattamente sei anni fa. Sotto il nuovo viadotto, ricostruito con il progetto donato da Renzo Piano, si tengono le orazioni delle istituzioni e dei rappresentanti delle famiglie che hanno perso i loro cari, 43 vite spezzate. E mentre il processo va avanti a fatica e non si concluderà prima di fine 2026, è di nuovo il momento d… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto commosso dal palco il sindaco di Genova, Marco Bucci, durante la cerimonia di commemorazione per il sesto anniversario del crollo di Ponte Morandi."Quello che è accaduto quel giorno - ha sottolineato Bucci - non verrà dimenticato mai e siamo qui per confermare questo dopo sei anni. (il Dolomiti)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Sei anni, 2.190 giorni di un doloroso conto infinito per i parenti delle 43 persone che da quel 14 agosto 2018 hanno smesso di contare le tappe della loro vita soffocate, schiacciate, sbriciolate dalle macerie del ponte Morandi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aziende e politici alla sbarra: il ponte Morandi esige verità

– «Le responsabilità devono essere definitivamente accertate e auspico che il lavoro delle autorità preposte si svolga con l’efficacia e la prontezza necessarie a ogni sentimento di giustizia". (LA NAZIONE)

Ponte Morandi, il sindaco di Genova legge il messaggio di Mattarella: "Accertare definitivamente le responsabilità" (La Stampa)

Sono trascorsi sei lunghi anni dal crollo del Ponte Morandi a Genova, un tempo dilatato che non è riuscito a placare il nostro dolore, che muta, ma che rimane aggrappato al nostro cuore senza potersi staccare. (La Stampa)