Israele, raid aerei contro postazioni Hezbollah nel sud del Libano: il video dell'Idf

Israele, raid aerei contro postazioni Hezbollah nel sud del Libano: il video dell'Idf L'esercito israeliano ha diffuso un video che mostrerebbe attacchi a diversi obiettivi di Hezbollah in Libano. Il gruppo militante libanese aveva dichiarato di aver lanciato decine di proiettili verso il nord di Israele, colpendo aree a più di 30 chilometri dal confine, più in profondità rispetto alla maggior parte dei lanci. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Si intensificano i negoziati tra Israele e Hamas per un accordo sugli ostaggi e in settimana il capo della Cia Bill Burns volerà al Cairo per imprimere un’accelerazione alle trattative nel tentativo di fare finire la guerra che dura da nove mesi. (la Repubblica)

Hamas ha dato un primo via libera al piano elaborato dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden per il cessate il fuoco di sei settimane nella Striscia di Gaza in cambio della liberazione di numerosi ostaggi, tra cui donne, anziani e feriti, in cambio di centinaia di detenuti palestinesi. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrive la Bild citando proprie fonti diplomatiche. L'Iran è pronto intanto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani. Ordine di evacuazione ai civili di Gaza, raid Idf su Khan Younis (Adnkronos)

Hamas accetta di negoziare sugli ostaggi anche senza cessate il fuoco

Primo via libera da parte di Hamas al piano dell'amministrazione statunitense per un cessate il fuoco di sei settimane nella Striscia di Gaza. Lo stop alle ostilità dovrebbe avvenire in cambio della liberazione di numerosi ostaggi e di centinaia di detenuti palestinesi. (Euronews Italiano)

Il premier avrebbe convocato una riunione del gabinetto di sicurezza per discutere delle proposte di Hamas sullo stop alla guerra e su un accordo sugli ostaggi israeliani. Dopo le tensioni delle ultime settimane con gli Stati Uniti e i vertici dell'esercito israeliano, Benjamin Netanyahu fa per la prima volta un passo verso il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. (Today.it)

Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato all'AFP che il movimento islamista ha accettato di negoziare il rilascio degli ostaggi israeliani e dei prigionieri palestinesi in assenza di un cessate il fuoco permanente nella Striscia di Gaza. (L'HuffPost)