La Russia di nuovo contro Mattarella: «Sulle armi nucleari menzogne e falsità»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha criticato le parole del presidente della Repubblica ad Hiroshima. Il capo dello Stato aveva condannato l'uso della minaccia del nucleare nella guerra in Ucraina. Il governo russo torna ad attaccare il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, ha definito «menzogne e falsità» le dichiarazioni del capo dello Stato sulle minacce nucleari di Mosca all’Europa. (Lettera43)
Ne parlano anche altri giornali
Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani condanna severamente l'ennesimo attacco verbale giunto dalla Russia nei confronti del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Il Presidente della Repubblica è un uomo di pace e simbolo di unità nazionale ed europea", ha affermato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Potete benissimo chiedere al Presidente della Repubblica italiana per quali motivi si è permesso di mentire in quel modo. “Le dichiarazioni del presidente italiano Sergio Mattarella secondo cui la Russia starebbe minacciando l'Europa con armi nucleari sono "bugie e disinformazione". (Italia Oggi)
Federpesca all’incontro con commissario Kadis – “Il settore ha profondamente bisogno di avviare un processo di modernizzazione e innovazione tecnologica delle aziende armatoriali, ma, ad oggi, la normativa europea non consente realmente questa evoluzione. (PesceInRete)
Lollobrigida incontra Kadis a Roma – Si è svolto oggi, presso l’Hotel Excelsior di Roma, il convegno “Il settore della pesca in Italia e l’Unione Europea: sfide ed opportunità”, organizzato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, su iniziativa del Ministro Francesco Lollobrigida, in occasione della prima visita ufficiale in Italia del Commissario europeo per la Pesca e gli Oceani, Costas Kadis. (PesceInRete)
Nuovo attacco della portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova al Qurinale. “Le dichiarazioni del Presidente italiano Sergio Mattarella secondo cui la Russia starebbe minacciando l’Europa con armi nucleari sono menzogne e falsità”, ha detto Zakharova, che ha aggiunto: “Questa è una bugia, questa è disinformazione”. (LAPRESSE)
In primo luogo, hanno solo attirato più attenzione sui loro problemi. La portavoce di Lavrov ha criticato la scelta di Tajani di convocare l'ambasciatore russo: "Non hanno nulla con cui difendersi e quindi hanno deciso di attaccare. (Il Giornale d'Italia)