Carcere e multe più severe per chi maltratta e uccide gli animali. Brambilla esulta: “Una rivoluzione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– “Dedico alle vittime mute e invisibili, soprattutto agli animali di cui non si mai parlato e mai si parlerà, il frutto di questo grande e incessante impegno”. L'onorevole Vittoria Brambilla di Noi moderati da sempre paladina dei diritti degli animaliMissing Credit Esulta l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo per i Diritti degli animali e della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente, per l’approvazione nell’aula di Montecitorio della pdl AC30, di cui è prima firmataria e relatrice, che finalmente garantisce maggiore tutela penale agli animali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
La nostra associazione ha immediatamente avviato i procedimenti per sporgere denuncia contro ignoti e si impegnerà affinché le indagini portino all’identificazione e alla punizione del responsabile o dei responsabili di questo crimine così efferato”. (Frosinone News)
La stretta è targata Michela Vittoria Brambilla e altri ed è messa nero su bianco nel disegno di legge "Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni per l’integrazione e l’armonizzazione della disciplina in materia di reati contro gli animali" che è all’esame della Camera dei deputati. (Italia Oggi)
Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo per i Diritti degli animali e della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente, per l’approvazione nell’aula di Montecitorio della pdl AC30, di cui è prima firmataria e relatrice, che finalmente garantisce maggiore tutela penale agli animali: “Una rivoluzione”. (nelcuore.org)
Lo dice Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo per i Diritti degli animali e della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente, per l’approvazione nell’aula di Montecitorio della pdl AC30, di cui è prima firmataria e relatrice, che garantisce maggiore tutela penale agli animali: “Una rivoluzione”. (Civonline)
Gli abbandoni, l'uccisione dell'orsa in Trentino, ma anche la scelta dell'attore francese, hanno portato gli animali al centro del dibattito estivo. Con la scrittrice e giornalista Diana Letizia autrice de "L'abbandono" e con la responsabile Animali del Comune di Roma, Patrizia Prestipino abbiamo cercato di capire perchè quello della tutela animale è un tema non più rinviabile (AGI - Agenzia Italia)