Animali: Brambilla, 'pene più severe per reati contro animali, una rivoluzione'

Animali: Brambilla, 'pene più severe per reati contro animali, una rivoluzione'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

“Dedico alle vittime mute e invisibili, soprattutto agli animali di cui non si è mai parlato e mai si parlerà, il frutto di questo grande e incessante impegno”. Lo dice Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo per i Diritti degli animali e della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente, per l’approvazione nell’aula di Montecitorio della pdl AC30, di cui è prima firmataria e relatrice, che garantisce maggiore tutela penale agli animali: “Una rivoluzione”. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La stretta è targata Michela Vittoria Brambilla e altri ed è messa nero su bianco nel disegno di legge "Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni per l’integrazione e l’armonizzazione della disciplina in materia di reati contro gli animali" che è all’esame della Camera dei deputati. (Italia Oggi)

Gli abbandoni, l'uccisione dell'orsa in Trentino, ma anche la scelta dell'attore francese, hanno portato gli animali al centro del dibattito estivo. Con la scrittrice e giornalista Diana Letizia autrice de "L'abbandono" e con la responsabile Animali del Comune di Roma, Patrizia Prestipino abbiamo cercato di capire perchè quello della tutela animale è un tema non più rinviabile (AGI - Agenzia Italia)

– “Dedico alle vittime mute e invisibili, soprattutto agli animali di cui non si mai parlato e mai si parlerà, il frutto di questo grande e incessante impegno”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pene più severe per chi maltratta gli animali. Per chi abbandona Fido multa fino a 30 mila euro

Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo per i Diritti degli animali e della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente, per l’approvazione nell’aula di Montecitorio della pdl AC30, di cui è prima firmataria e relatrice, che finalmente garantisce maggiore tutela penale agli animali: “Una rivoluzione”. (nelcuore.org)

Ceprano – “Il corpo di un povero animale senza vita e terribilmente martoriato è stato trovato da un uomo che passeggiava nei boschi e che poi ha chiesto l’intervento dei Carabinieri e della ASL veterinaria. (Frosinone News)