Usa 2024: – 100, gli Obama con Harris, Trump riceve Netanyahu

Usa 2024 100 – E’ arrivato con una telefonata, che si fatica a credere improvvisata e imprevista, l’atteso, ma anche scontato, endorsement a Kamala Harris degli Obama, l’ex presidente Barack e l’ex fist lady Michelle. Si pone così termine alle narrazioni più fantasiose che già stavano prendendo piede, alimentate anche dal candidato repubblicano Donald Trump, secondo il quale gli Obama erano riluttanti a sostenere Harris e ciò poteva preludere a un altro ‘cambio di cavallo’ dei democratici. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La notizia riportata su altri giornali

“Se vinciamo, sarà molto semplice. Durante la visita di Benyamin Netanyahu a Mar-a-Lago, Donald Trump ha attaccato Kamala Harris definendola “irrispettose di Israele” le sue dichiarazioni dopo l’incontro con Bibi. (Il Sole 24 ORE)

Il tycoon, dopo la visita di Netanyahu a Mar-a-Lago, attacca la sua rivale presidenziale: "Non so come una persona ebrea possa votarla, ma questo dipende da loro", ha detto. "Abbiamo persone incompetenti a gestire il nostro Paese", ha proseguito, descrivendo Harris come peggiore di Biden. (Sky Tg24 )

Le parole di Trump su Kamala Harris e le elezioni in USA Cosa ha detto Donald Trump sulla Terza Guerra Mondiale (Virgilio Notizie)

Netanyahu, l'abbraccio di Trump dopo gli schiaffi di Biden e Harris

Donald Trump ha ricevuto il premier israeliano Benjamin Netanyahu nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha salutato calorosamente il leader israeliano e la moglie, dimostrando di aver superato la freddezza che si era instaurata tra i due negli ultimi anni. (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Dopo l’incontro con Joe Biden e quello con Kamala Harris, Netanyahu ha proseguito il suo viaggio negli Usa con un faccia a faccia con Donald Trump. Si svolgeranno nei prossimi giorni a Roma i negoziati per il cessate il fuoco. (Dire)

Il tycoon è stato l'unico interlocutore che gli ha espresso un appoggio senza if e senza but, dimenticando i dissapori seguiti alle congratulazioni fatte da Netanyahu a Joe Biden dopo la sua elezione alla Casa Bianca nel novembre 2020. (il Giornale)